Andiamo alle biellette vere e proprie, le

a suo tempo fatte col cell. non permettono una buona visione ma comunque danno l'idea del lavoro.
Mi sono preoccupato di fare meno danni di lavorazione possibili visto che questi componenti vanno in bella vista, comunque in caso abbiate bisogno si può eseguire una brunitura o verniciatura delle parti secondo i gusti, quindi ho nastrato per bene le parti che mi interessavavo con del nastro per carrozzieri.
Il lavoro in se stesso non è difficile occorre sempre una buona manualità ed un minimo di attrezzature.
Partirei innanzitutto dalla sicurezza, è un lavoro da hobby sì... ma sempre lavoro è, perciò guanti e occhiali sono d'obbligo, servono sempre costano pochi euro poi gli occhiali li usate nel soft air
Praticamente questi leveraggi avevano accumulato un gioco eccessivo sbandierando notevolmente creando quasi impuntamenti una cianfrusaglia non più assistita, l difficolta maggiore è stata nel cercare le nuove spine del diametro esatto, per le punte di trapano non ci sono problemi nei negozi specializzati le trovate di tutte le misure che vano a quarti di millimetro per esempio la punta da 4 millimetri si trova in 4,25. 4,50. 4,75. addirittura se il vostro negozio e superfornito la trovate in 4,10. 4,20. 4,30. 4,40. e così via. Qundi prima fornitevi della spina adeguata poi comprate la punta, nel mio caso andando a prendere la misura maggiore ( dopo avere tolte le spine ) che dava il foro più consumato la prima alesatura possibile è stata di 5,25 mm. avendo trovato una spina da 5,30, spina ricavata da un perno come vedrete in figura.
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Non ho finito, ricordate la pulizia e la lubrificazione adatta sicuramente allungheranno la vita di questi componenti quindi mantenere lubrificati i componenti e meglio di....

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