Field target one shot one kill....zone
Benvenuto, non sei ancora iscritto ? Fallo adesso!

 

Oggi è 20/02/2018, 15:35


 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regolamento Forum
Regole Generali
Regola 1
Regola 2
Regola 3
Regola 4
Regola 5
Regola 6
Regola 7
Regola 8
Regola 9
Regola 10
Regola 11
Regola 12
Regola 13
Regola 14
Regola 15
Regola 16
Regola 17
Regola 18
Regola 19
Regola 20
Regola 21
Regola 22
Regola 23
Regola 24
Regola 25
Regola 26
Regola 27
Regola 28
Regola 29
Regola 30
Regola 31
Regola 32
Regola 33
Regola 34
Regola 35
Regola 36
Regola 37

38. In materia di armi, tutto lo STAFF del Forum ricorda ai suoi utenti che:
A
B
C
D
E
F
G

Regolamento Mercatino
1. Pubblicazione e accesso
2. Titolo e messaggio
3. Prezzo di vendita
4. Tipologia d'annuncio
5. Presenza annuncio su altri mercatini
6. Trattativa
7. Tutela acquirente
8. Off topic
9. Feedback venditore
10. Violazioni al regolamento
11. Prenotazioni
12. Chiusura ed archiviazione
13. Partecipazione al forum
14. Aste
15. Intenti del forum

 

Regole Generali

» Regola 1
1. Il portale e il Forum di Field Target Calabria(d’ora in poi, più brevemente, “Forum”) nascono il 16 Agosto 2011 su idea e opera di Saverino Fata, in arte Sniper5, per permettere a tutti gli appassionati "Calabresi e non" di Field Target e dell'aria compressa in genere di avere un luogo dove scambiare le proprie opinioni e pareri.

Top

» Regola 2
2. Lo scopo primario del Forum è di permettere ai suoi frequentatori il libero scambio di conoscenze ed esperienze legati al mondo dello sport del Field Target e sue varianti, delle armi ad aria compressa, delle armi in generale, delle varie discipline sportive a esse riconducibili, e di altri argomenti di varia natura.

Top

» Regola 3
3. Il Forum è gestito e mantenuto da una cerchia di persone (Amministratore, moderatori) denominata STAFF. I componenti dello STAFF non percepiscono e non possono pretendere alcuna remunerazione e /o gratifica, neppure occasionale, da parte di chicchessia per il loro generico apporto al Forum. Invece tutti gli iscritti possono fare delle donazioni volontarie per tutte le spese che riguardano il mantenimento del dominio, le varie migliorie del forum stesso, e tutte le spese relative ad esso.

Top

» Regola 4
4. I componenti dello STAFF non svolgono alcuna attività lavorativa all’interno del Forum; il loro apporto non ha carattere di rapporto di lavoro autonomo, ne subordinato, né a contratto, ne a tempo determinato né a tempo indeterminato; esso consiste unicamente e semplicemente nel coltivare in una comunità virtuale la propria passione riguardo ai temi ed argomenti trattati.

Top

» Regola 5
5. Il Forum può essere frequentato da tutti i/le maggiori di età sedici (16) che ne facciano richiesta e che s’iscrivano seguendo le procedure stabilite. A tal fine dovranno indicare l’indirizzo di una casella di posta elettronica valida, un nickname (soprannome), e una password (che verrà spedita al proprio indirizzo di posta elettronica), è altresì indispensabile fornire la propria data di nascita che, a richiesta dell’utente, potrà rimanere segreta.

Top

» Regola 6
6. Per frequentare il Forum è necessario impegnarsi espressamente a rispettarne integralmente e incondizionatamente il presente Regolamento; la registrazione di ciascun utente implica, Ipso_facto , l'automatica conoscenza e accettazione del presente Regolamento. La conoscenza e l’accettazione del Regolamento vengono comunque e inoltre esplicitamente confermata dall’utente durante le fasi di registrazione, e prima di avere accesso ai servizi e agli spazi offerti dal Forum.

Top

» Regola 7
7. Questo Forum è assolutamente e completamente gratuito, sia per gli utenti, che per lo STAFF.

Top

» Regola 8
8. Il Forum è impegnato attivamente alla lotta nella pedofilia e alla pirateria informatica; pertanto, chiunque venisse a conoscenza di siti e fenomeni del genere, è tenuto a informare l'Autorità competente. Ciò a prescindere ed in aggiunta alle prescrizioni di Legge in materia.

Top

» Regola 9
9. Tutti gli “IP” dei vari utenti sono memorizzati su apposito database, come pure i messaggi pubblicati. Essi saranno custoditi nel più rigoroso rispetto delle Leggi sulla riservatezza e tutela dei dati sensibili e forniti esclusivamente se richiesti dalle Autorità competenti.

Top

» Regola 10
10. Gli utenti il cui IP non può essere identificato, potranno essere immediatamente espulsi dal forum senza ulteriore avviso o comunicazione.

Top

» Regola 11
11. Il Forum, comunque, osserva e tutela, e raccomanda a tutti gli utenti, il rispetto delle normative sulla privacy adesso in vigore (L.675/96).

Top

» Regola 12
12. Le norme del presente Regolamento sono basate e stabilite nel pieno rispetto delle Leggi Italiane e delle norme di carattere civilistico e penalistico, e sono a esse subordinate. Per quanto non espressamente contemplato e regolamentato, e per quanto eventualmente in contrasto con esse, valgono quindi le norme del Codice Civile, del Codice Penale e degli altri Codici in vigore; tutte le norme di Legge, come è ovvio e scontato, sono note a tutti gli utenti.

Top

» Regola 13
13. Per i motivi suddetti nessun soggetto potrà invocare, a giustificazione di eventuali illeciti compiuti nell’ambito del Forum stesso, l’ignoranza delle leggi, o del presente Regolamento.

Top

» Regola 14
14. Per quanto sopra esposto, la responsabilità civile e penale di tuti i contenuti illeciti, non veritieri, offensivi, diffamanti, scorretti, minacciosi, osceni, immorali ecc, rimane sempre e comunque a esclusivo carico di chi li ha pubblicati nel Forum.

Top

» Regola 15
15. Nonostante quanto già stabilito agli artt. precedenti, ogni scritto o immagine dal contenuto illecito, offensivo, volgare, etc. sarà istantaneamente “sospeso” a cura dello STAFF, e contro l'autore saranno presi provvedimenti “interni” – dalla censura all’espulsione - eventualmente in contraddittorio con lo stesso e compatibilmente con le altre norme del presente Regolamento.

Top

» Regola 16
16. Lo STAFF e gli utenti del Forum hanno il diritto/dovere di segnalare alle Autorità competenti qualsiasi illecito di cui siano comunque venuti a conoscenza, nell’ambito del Forum stesso e delle materie in esso trattate. Ciò vale oltre agli obblighi civili e morali, che rimangono comunque vincolanti per ognuno.

Top

» Regola 17
17. Il Forum, l’Amministratore, i moderatori, non potranno essere ritenuti responsabili e/o chiamati a rispondere dei reati connessi a scritti e/o immagini illecite pubblicate sul Forum da un qualsiasi soggetto, neanche nel caso in cui lo STAFF non abbia avuto l’occasione, il tempo o la possibilità di esaminarle, ed eventualmente censurarle.

Top

» Regola 18
18. Ogni messaggio esprime le opinioni e le intenzioni dell'autore e non quelle dello STAFFe del Forum, che quindi non possono essere ritenuti responsabili del contenuto dei messaggi e della loro forma.

Top

» Regola 19
19. Lo STAFF disdegna, scoraggia e censura - dissociandosi - qualsiasi forma di discriminazione, a discapito di chicchessia; sia per lo status sociale, l’età, il lavoro svolto, per la razza di appartenenza, per il sesso, per i gusti e gli orientamenti sessuali, per le idee politiche, la religione osservata e/o praticata, etc.

Top

» Regola 20
20. Tutti gli utenti e iscritti - anche se d’idee diverse - dovranno adeguare, nell’ambito del Forum, il loro atteggiamento e i loro scritti al rispetto dei principi descritti all’artt. precedente.

Top

» Regola 21
21. Lo STAFF si ritiene obbligato a denunciare all’Autorità competente ogni illecito compiuto nell’ambito del Forum o di cui sia venuto a conoscenza nello stesso ambito; il medesimo obbligo è a carico di tutti gli utenti.

Top

» Regola 22
22. Non è consentito provocare offendere, minacciare o insultare alcun soggetto, anche estraneo al Forum, per alcun motivo, neanche in caso di precedente provocazione o insulto da parte del soggetto stesso; eventuali vertenze fra due o più utenti del Forumo fra utenti del Forum ed estranei ad esso, dovranno essere composte in privato, possibilmente al di fuori dell’ambito del Forum stesso.

Top

» Regola 23
23. Lo STAFF non è tenuto a entrare nel merito delle questioni insorte, né per giudicare gli utenti coinvolti, né per dirimere le contese; ma avrà il pieno potere di porre in essere ogni lecito provvedimento per l’immediata cessazione delle stesse; fra tali provvedimenti è contemplata la cancellazione e/o archiviazione di scritti, l’allontanamento, provvisorio e/o definitivo di uno o più utenti dal Forum, ecc; tali poteri, come le conseguenze da essi derivanti, rimane insindacabili, e lo STAFF non è tenuto fornire spiegazione o giustificazione dei provvedimenti adottati, se non alle Autorità competenti.

Top

» Regola 24
24. Non è consentita attività e propaganda politica e/o religiosa; non è consentito richiedere o fornire codici seriali, applicazioni e/o qualsiasi altro mezzo che permetta l'utilizzo di software senza licenza d'uso; non è consentita alcuna forma di reclame o pubblicità che non sia stata eventualmente concordata con l’Amministratore del Forum; lo STAFF, a tutela degli utenti stessi, potrà cancellare o rendere informaticamente inservibili codici, indirizzi E-Mail, numeri di telefono, etc., eventualmente pubblicati.

Top

» Regola 25
25.I “link” di qualsiasi natura saranno vagliati dallo STAFF e, a suo insindacabile giudizio, eventualmente rimossi; di tale provvedimento sarà informato l’autore, con l’invito ad una maggiore accortezza per le occasioni future, fatta salva l’adozione di provvedimenti più severi.

Top

» Regola 26
26. Non è ammesso registrarsi due (o più) volte al Forum, pena la cancellazione di uno (o più) dei nickname. Il divieto vale soprattutto nel caso che un utente sia espulso con il suo primo nickname.

Top

» Regola 27
27. La menzione di altri Forum, siti, community, portali, ecc è normalmente soggetto al vaglio e all’eventuale censura dello STAFF.

Top

» Regola 28
28. La compravendita è normata da un apposito Regolamento – pubblicato nelle apposite sezioni - che, al pari del presente, si intende letto ed accettato al momento dell’iscrizione dell’utente al Forum.

Top

» Regola 29
29. E’ vietata La pubblicazione di corrispondenza privata e di messaggi privati, anche se soltanto parziale, fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i soggetti coinvolti e/o citati nel documento stesso.

Top

» Regola 30
30. Tutte le sezioni sono "gestite" da almeno un moderatore. Il suo compito è appunto quello di moderare le discussioni in atto, far rispettare le norme del Regolamento, fornire l’assistenza richiesta dagli utenti.

Top

» Regola 31
31. Solo i moderatori e l'Amministratore hanno la facoltà e il compito di cancellare/sospendere/modificare i post illeciti, inopportuni e comunque in contrasto con la Legge e/o le regole del Forum. E solo l'Amministratore è autorizzato a espellere (bannare) chi non rispetta, anche se solo occasionalmente, il presente Regolamento.

Top

» Regola 32
32. Gli utenti hanno la facoltà di modificare i propri scritti entro il termine di qualche minuto. Trascorso tale tempo, potranno soltanto richiedere– pubblicamente - la modifica, allo STAFF.

Top

» Regola 33
33. Gli utenti non possono copiare il contenuto dei messaggi o le immagini inserite nel Forum da altri utenti per poi pubblicarle altrove o nel Forum stesso; detta operazione è consentita soltanto a seguito di espressa autorizzazione concessa dallo staff e comunque a condizione che, unitamente alla pubblicazione del brano/immagine copiata, sia menzionato il Forum e l’autore originario.

Top

» Regola 34
34. E’ vietato scrivere i messaggi in maiuscolo; è vietato abbreviare le parole scritte nei messaggi o trasformarle in una forma che non rispetti fedelmente il lessico, il glossario e la grammatica della lingua Italiana.

Top

» Regola 35
35. Qualora, e per qualsiasi motivo, il Forum dovesse sospendere, o cessare definitivamente la propria attività, gli scritti, i messaggi e le immagini rimarrebbero di proprietà del Forum stesso; di essi non potrebbe comunque essere chiesta la cancellazione e/o la restituzione ai rispettivi autori o a coloro che li hanno pubblicati.

Top

» Regola 36
36. L’utente che sia intenzionato ad abbandonare definitivamente il Forum deve darne tempestiva comunicazione allo STAFF.

Top

» Regola 37
37. L’utente che sia espulso dal Forum o che lo abbandoni spontaneamente non può pretendere la restituzione e/o la cancellazione dei propri messaggi e delle proprie immagini, precedentemente pubblicate.

Top


38. In materia di armi, tutto lo STAFF del Forum ricorda ai suoi utenti che:

» A
a) La modifica o l'alterazione di parti sulle armi operata da persone inesperte/non autorizzate è pericolosissima ed illecita; il più delle volte è anche e perseguibile penalmente, anche se si tratta di un'arma ad aria compressa, anche se di categoria ”libera vendita”.

Top

» B
b) E’ assolutamente vietato, e severamente punito dalle norme del Codice Penale il potenziamento di armi ad aria compressa di libera vendita oltre il limite stabilito dalla Legge in 7,5 Joule.

Top

» C
c) Gli utenti che deliberatamente e consapevolmente scriveranno – raccomandandoli, pubblicizzandoli o enfatizzandoli - d’interventi modificativi illeciti, sulle armi anche se ad aria compressa, anche se di libera vendita, saranno segnalati alle Autorità competenti. I loro messaggi e immagini saranno sottoposti ai provvedimenti di cui agli artt. Precedenti.

Top

» D
d) La validità tecnica e il livello di sicurezza degli interventi descritti dagli utenti, quando non palesemente illeciti, pericolosi e/o azzardati, non sono di norma soggetti al vaglio dello STAFF. Ciò a causa della obiettiva impossibilità di sottoporli ad accurati e puntuali collaudi. Pertanto, ogni responsabilità, comunque riconducibile a detti interventi, è esclusivamente e totalmente a carico degli autori dei relativi messaggi e di chi li ha realizzati.

Top

» E
e) Il Forum non si assume nessuna responsabilità per danni a persone o cose derivati da scarsa esperienza" nell'esecuzione di interventi sulle armi e derivanti dall’uso – proprio e/o improprio - delle armi, anche se ad aria compressa, anche se di libera vendita, che hanno subito detti interventi.

Top

» F
f) I messaggi in cui si legge degli interventi in questione sono considerati dallo STAFF meramente teorici e "illustrativi"; sono ammessi alla pubblicazione solo in virtù di ciò e trattabili unicamente da persone esperte e abilitate, per solo fine sperimentale; non sono quindi considerati come consigli e/o inviti al compiere l’intervento descritto.

Top

» G
g) Lo STAFF e il Forum, la cui opera si limita ed esaurisce nella messa a disposizione e gestione di una messaggeria virtuale, si dissociano espressamente e categoricamente da ogni azione e responsabilità di qualsiasi natura connessa all’uso, trasformazione, cessione, alterazione di armi, anche se ad aria compressa, anche se di libera vendita, operate da utenti del Forum e/o trattata e concepitanell’ambito dello stesso.

Top


Regolamento Mercatino

» 1. Pubblicazione e accesso
La pubblicazione di annunci (sia di vendita/scambio che di ricerca) è consentita solo agli utenti che abbiano raggiunto il livello di PELLET (con un minimo di 30 post e 5 giorni dalla registrazione). L'accesso al mercatino è stato ristretto ad un minimo di 30 post attivi. L'accesso resta comunque a discrezione dello staff e qualsiasi comportamento scorretto o messaggi di spam pubblicati per arrivare in fretta a quota 30, implicano l'esclusione TOTALE e PERMANENTE dall'area mercatino.

Top

» 2. Titolo e messaggio
Il titolo deve riportare chiaramente la provincia (per lo scambio a mano) e la descrizione piu' completa possibile dell'oggetto della vendita o dello scambio.

Top

» 3. Prezzo di vendita
E' necessario specificare chiaramente il prezzo di vendita (distinto da spese di spedizione ed eventuali commissioni) e quello di acquisto dello stesso prodotto nuovo. NON il prezzo da voi pagato, bensì il prezzo di mercato al momento dell'annuncio. In caso il prodotto non sia reperibile (raro) va comunque dichiarato il prezzo a cui è stato acquistato.

Top

» 4. Tipologia d'annuncio
E' obbligatorio aprire due post distinti nel caso si tratti di una vendita OPPURE di uno scambio.

Top

» 5. Presenza annuncio su altri mercatini
E' obbligatorio dichiarare se e in quanti altri forum è stato pubblicato il medesimo annuncio e dovrà essere cura dell'autore il topic una volta intrapresa una trattativa al di fuori di questo forum. Vi invitiamo CALDAMENTE a chiedere ai vostri canali di vendita diretti (amici, familiari) PRIMA di aprire un annuncio per evitare chiusure del tipo "l'ho venduto ad un mio amico". Nel caso di vendite multiple è obbligatorio aprire più annunci per più oggetti a meno che non si tratti di un lotto indivisibile.

Top

» 6. Trattativa
Proposte e "prenotazioni", nonchè la trattativa iniziale, deve essere fatta in pubblico e non tramite pm; questi verranno utilizzati solo per gli accordi finali. Non saranno ammessi post del tipo "hai pm" o "risposto"; se vi interessa un oggetto specificate chiaramente l'intenzione d'acquisto: la richiesta di foto, dettagli, informazioni aggiuntive NON sono intenzioni d'acquisto.

Top

» 7. Tutela acquirente
(valido solo per accessori dove e concesso per legge la spedizione)Al fine di tutelare l'acquirente è vivamente consigliato utilizzare paypal senza opzione parenti/amici a meno di conoscenza personale dell'utente venditore; le commissioni potranno essere pagate comunque dall'acquirente maggiorando il prezzo delle commissioni (che sono facilmente calcolabili). In questo modo la transazione risulterà come vendita (quale in effetti è) e non come regalo e verrà quindi garantita da Paypal. L'utilizzo di paypal non è obbligatorio ma in caso sia il metodo di pagamento richiesto, anche l'obbligo di dichiarazione della vendita lo è.

Top

» 8. Off topic
Evitare il più possibile off topic e commenti non inerenti l'oggetto in vendita; lo staff si riserva la possibilità di cancellare i post incongrui. Nel caso il prezzo di vendita dell'oggetto sia palesemente fuori mercato (troppo alto o troppo basso) o se ci sono palesi inesattezze nella descrizione, gli utenti, anche se non coinvolti, sono liberi di commentare e mettere in evidenza tali imprecisioni, pur rimanendo in un civile ed educato rispetto.

Top

» 9. Feedback venditore
Se il venditore dovesse ritardare la spedizione una volta conclusa la trattativa (più di 3 giorni per preparare il pacco e spedire una volta ricevuto il pagamento) è tenuto ad indicarlo chiaramente nel topic.

Top

» 10. Violazioni al regolamento
In caso di violazioni non gravi al presente regolamento si potrà essere sospesi dal mercatino sino ad un massimo di 15 giorni a discrezione dello Staff; in caso di violazioni gravi si provvederà al ban permanente dal forum.

Top

» 11. Prenotazioni
Le code di prenotazione non vengono definite solamente dalla dichiarazione di intenzione all'acquisto ma anche dall'accettazione di tutte le condizioni poste dal venditore (metodo di consegna, metodo di pagamento, prezzo): se volete comprare ad un prezzo minore e l'utente successivo paga subito il prezzo richiesto, ha la precedenza. 11.1 Durata delle prenotazioni Le prenotazioni hanno validità 24 ore e chi prenota o vende è comunque tenuto a controllare di persona la discussione relativa all'annuncio senza far conto su sistemi automatici quali le notifiche. Non è ammesso tenere bloccato un oggetto per più di 24 ore: si può chiedere al venditore di pagare in seguito, ma non si può utilizzare la richiesta di pagamento posticipato nel tempo come metodo per bloccare l'oggetto e poi rinunciare facendo perdere tempo a tutti.

Top

» 12. Chiusura ed archiviazione
L'inserzionista è obbligato a segnalare la chiusura dell'annuncio (prodotto venduto o ritirato dalla vendita) e a "tenere vivo" l'annuncio tramite la funzione "BUMP ARGOMENTO". Non sono permessi messaggi tipo "up" o "ancora disponibile": per riportare in primo piano l'annuncio, utilizzate il Link bump argomento che si trova in alto a sinistra del messaggio, alla destra del tasto rispondi . Se questo tasto non è disponibile, vuol dire che il limite di tempo per poter rimettere in evidenza l'annuncio non è ancora trascorso. Trascorsi 10 giorni dall'ultima attività dell'annuncio, lo stesso verrà ritenuto chiuso e archiviato (eventualmente sospendendo il venditore).

Top

» 13. Partecipazione al forum
Gli "avvoltoi" non saranno in alcun modo tollerati: lo staff prenderà provvedimenti verso gli acquirenti che non partecipano attivamente alla vita del forum e vogliono solamente approfittare di particolari vendite e verso i venditori che portano avanti trattative non pubbliche.

Top

» 14. Aste
Non sono ammesse vendite ad asta.

Top

» 15. Intenti del forum
In generale, vi ricordiamo che questo forum ha fra gli intenti, quello di smascherare eventuali comportamenti scorretti di venditori, aiutare i più inesperti ed ingenui e che è fatto e frequentato da persone per bene e non vogliamo che nessuno venga preso in giro o riceva fregature: vi preghiamo di comportarvi civilmente ed onestamente. Resta inteso che lo staff ed il forum non è in alcun modo responsabile di problematiche derivanti dalle VOSTRE transazioni: è solo uno strumento per mettere in contatto domanda ed offerta.

Top


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010