Su invito dell'amico Valerio, molto garbato ed al quale non posso dire di no mi presento a tutti Voi.
Sportivamente nasco in Campania e......correva l'anno 1975 frequentavo moltissimi amici e tra di questi vi era Gigi, con il quale parlando di vari argomenti scopro che nel mio paese vi era una sezione di tiro a segno.
Gigi ( presidente del TSN e l'ho scoperto successivamente) mi invitò a provare a sparare presso la struttura e così prendemmo accordi e fissammo l'appuntamento.
Come primo impatto non fu una cosa esilarante, ma mi lasciò in "bocca" qualcosa di indefinibile.
Passarono alcuni mesi senza che succedesse nulla, quando un bel giorno mi trovo senza volerlo al poligono di tiro e mi soffermo a guardare uno spaurito gruppo di tiratori che si allenavano e che ad ogni colpo sparato imprecavano non so contro di chi.
Mi sento bussare sulle spalle, mi volto e cedo che è l'amico Gigi " il Presidente" il quale mi prende sottobraccio e mi trascina verso il poligonetto ad aria compressa e mi dice : vediamo se sei capace di colpire quel bersaglio con questa pistola ...
l'arma lo impugnata, senza volerlo, correttamente e Gigi mi disse come mirare e tirare il grilletto.................... la cosa più stupenda: scopro di aver realizzato un bel 10.9 perfetto.................. così inizia la mia carriera sportiva nel mondo del tiro a segno.
Brucio le tappe facilmente e dopo un anno sono aiuto istruttore di armi corte, i punteggi sono buoni.
Vinco alcune gare a livello sezionale, provinciali e regionali.. i campionati italiani sono ancora lontani anche perchè sparavo con una arma molto obsoleta.
La sezione , per mia fortuna, acquistò la FWB Mod. 80, che per quei tempi era una ottima pistola e con essa realizzai , in una gara Interregionale 384 punti ( a quei tempi si gareggiava sui 40 colpi), punteggio di tutto rispetto.
Dopo moltissimi anni di aria compressa inizio a provare le altre discipline con armi corte , le quali mi hanno dato molte soddisfazioni.
Ho partecipato a quattro campionati italiani nella specialità P.10 ed una in PGC ed in quest'ultima nel 2004 "Campione Italiano dei VV.UU. fascia B".
Sono stato eletto per due volte come consigliere presso la sezione a cui sono stato iscritto.
Sperando di non averVi annoiato vi auguro una buona serata.
Ciao
Parla di te....
Moderatore: ilmoro
- tiroasegno
- nottolo
-
- moderatore
Re: Parla di te....
Antonio avere una persona del tuo calibro nel forum è un grande onore e punto di riferimento. Grazie per l'adesione e per i contributi che darai
un saluto

ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria

Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56
Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"

VAE VICTIS
Field Target Calabria

Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56
Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"

- tiroasegno
- nottolo
Vi ringrazio per la stima che avete riposto in me e spero di essere all'altezza di ciò che mi sarà chiesto.
Purtroppo la mia esperienza è quella del tiro accademico, spero di imparare qualcosa da Voi
. perchè nella "vita" c'è sempre da imparare .
Un caro saluto a tutti Voi da
Tiroasegno
Ciao
Purtroppo la mia esperienza è quella del tiro accademico, spero di imparare qualcosa da Voi

Un caro saluto a tutti Voi da
Tiroasegno
Ciao
- abusivo_7
- Donatore 4° liv.
onorati di averti fra noi!
avere la tua esperienza qui a portata di mano , bè consentimi l'espressione, è una figata!
un saluto
Domenico

avere la tua esperienza qui a portata di mano , bè consentimi l'espressione, è una figata!

un saluto
Domenico

Domenico
Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60 ED
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Kalibrgun Cricket 6.35 full + Hawke 4-12x44
Hatsan Bt 65 5.5 full SB elitè
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
- tiroasegno
- nottolo
Sono veramente onorato degli attesati di stima che mi state facendo, spero di essere all'altezza delle vostre aspettative .
Sono a Vostra completa disposizione per eventuali domande e/o dubbi sul tiro.Un caro saluto a tutti Voi da
Tiroasegno
Ciao
Sono a Vostra completa disposizione per eventuali domande e/o dubbi sul tiro.Un caro saluto a tutti Voi da
Tiroasegno
Ciao