Cerco idea-progetto per realizzare transfer port smontabile

Dove lavoriamo, gli strumenti ed i materiali che impieghiamo; le nostre creazioni ed i miglioramenti

Moderatori: abusivo_7, meddysniper

Rispondi
vito55
Master Friend
Master Friend

Re: Cerco idea-progetto per realizzare transfer port smontab

Messaggio da vito55 »

Valerio posta anche la foto del cilindro,
Ho lavorato molto sulla TP della Gamo cf 20, ma quella è completamente staccabile molto spessa percui ho trapanato filettato in modo da avvitare gli ugelli del gas di svariate misure, i fori negli ugelli li faccio/facevo con punte di trapano che vanno in 0,25, Quindi 2,5 2,75 3,00 3,25 e via
Se vuoi usare questa tecnica dovrai fare il cielo/testa cilindro abbastanza larga da ospitare l'ugello, in commercio ne esistono di diverse lunghezze
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vito
abusivo_7
Donatore 4° liv.
Donatore 4° liv.

Re: Cerco idea-progetto per realizzare transfer port smontab

Messaggio da abusivo_7 »

se il tappo del cilindro lo crei prima o lo fai smontabile...

la mia idea è quella di creare un foro passante, ( dove poi avviti la tp che vuoi ) , ( la tp, la ricavi da delle viti a testa piatta che avviti nel foro) , ora guardando la testa del cilindro dall'interno crei una sede che ti permetta di alloggiara un or di tenuta, in modo tale che avvitando la tp, la testa della vite si vada a sigillare sul 'or ed il tutto ti deve rimanere a filo testa cilindro. (appunto come la testa del rilindro delle hw guardata dall'esterno... immagina di avvitare una vite da fuori a dentro il cilindro... però poi tu la fai lavorare al contrario) non sò se mi sono spiegato bene facepazza: .

così in fase di pressione l'aria che può trafilare da sotto la testa della vite, trova l'or, ed in più tutta l'aria tende a schiacciare... quindi non dovresti avere cali di rendimento.
Immagine
Domenico

Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60 ED
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Kalibrgun Cricket 6.35 full + Hawke 4-12x44
Hatsan Bt 65 5.5 full SB elitè
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
Rispondi

Torna a “In officina: meccanica e design”