Che ne pensate di un inverter 12 ====> 220 volts?

Tutto ciò che esula dal field target e dalle armi

Moderatore: ilmoro

Rispondi
Spartan
user
user
Contatta:

Re: Che ne pensate di un inverter 12 ====> 220 volts?

Messaggio da Spartan »

funzionano bene, i piu semplici da 2-300w non sono nemmeno eccessivamente cari, ce ne sono modelli con ultraprotezioni supersofisticate, accumulatori interni etc etc etc per circa300 euro. solo che per far funzionare esclusivamente il portatile mi sembra eccessivo, esistono caricatori per i portatili che vanno nell'accendisigari sul modello di quelli per i cellulari, credo sia molto piu pratico ed economico.
Spartan
user
user
Contatta:

Messaggio da Spartan »

val57 ha scritto:leggevo anche che gli inverter si succhino la batteria dell'auto in un batter facepazza: d'occhio
dipende cosa ci fai funzionare!! in genere un portatile a pieno ritmo succhia 70-90W / 4-5Ah, un impiantone stereo con un paio di amplificatori ad alto volume succhia molto di piu, almeno 10-15 Ah per amplificatore :fuma e cmq tieni presente che ce ne sono di modelli con batteria supplementare interna, uno di questi da 300w dorebbe stare sui 250 300 euro, cmq se è per il solo pc io rimarrei sul caricatore.
Spartan
user
user
Contatta:

Messaggio da Spartan »

basta avere l'accortezza di non prendere il primo caricatore cinese che trovi per strada :fuma meglio ancora se lo prendi originale della marca del portatile. Si collegano all'accendisigari e vanno sulla presa di alimentazione del portatile, vanno bene, non dimenticare che nella realtà il portatile non funziona a 220v ma a tensioni tra i i 9 ei 20v dipende dal modello, buona parte vanno a 12v
abusivo_7
Donatore 4° liv.
Donatore 4° liv.

Messaggio da abusivo_7 »

io ho un 300w ... mai avuto nessun problema, ha addirittura l'indicatore del livello di carica della batteria... basta avere l'accortezza di non avviare il motore, con lui acceso... lo si usa ( accende a spegne) sempre a motore acceso :abbra:
Immagine
Domenico

Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60 ED
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Kalibrgun Cricket 6.35 full + Hawke 4-12x44
Hatsan Bt 65 5.5 full SB elitè
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
ilmoro
moderatore
moderatore

Messaggio da ilmoro »

si val prendi un normale carica batteria da auto per pc, se lo trovi della stessa marca del pc se no prendi un buon universale tipo quelli della trust... se vai ai due mari lo trovi sicuro, è un normale alimentatore che invece di avere la presa da 220v ha la presa per accendi sigari, lo colleghi allo spinotto di alimentazione dove colleghi l'alimentatore domestico. drunk
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56

Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
abusivo_7
Donatore 4° liv.
Donatore 4° liv.

Messaggio da abusivo_7 »

Spartan ha scritto:funzionano bene, i piu semplici da 2-300w non sono nemmeno eccessivamente cari, ce ne sono modelli con ultraprotezioni supersofisticate, accumulatori interni etc etc etc per circa300 euro. solo che per far funzionare esclusivamente il portatile mi sembra eccessivo, esistono caricatori per i portatili che vanno nell'accendisigari sul modello di quelli per i cellulari, credo sia molto piu pratico ed economico.
quello che ho io l'ho pagato 34 euro al mediaworld ... è della d-link

:friend:
Immagine
Domenico

FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
Spartan
user
user
Contatta:

Messaggio da Spartan »

abusivo_7 ha scritto:
Spartan ha scritto:funzionano bene, i piu semplici da 2-300w non sono nemmeno eccessivamente cari, ce ne sono modelli con ultraprotezioni supersofisticate, accumulatori interni etc etc etc per circa300 euro. solo che per far funzionare esclusivamente il portatile mi sembra eccessivo, esistono caricatori per i portatili che vanno nell'accendisigari sul modello di quelli per i cellulari, credo sia molto piu pratico ed economico.
quello che ho io l'ho pagato 34 euro al mediaworld ... è della d-link

bè certo i modelli piu semplici sono abbastanza economici, ce ne sono anche di piu economici di 34 euro:
http://www.shopenergia.com/department/1 ... icata.html

ma chiaramente con questi se un giorno dovesse capitarti di farci funzionare un frigorifero, o una pompa, un trapano etc...non va bene.

per i prezzi di cui parlavo io prendi un inverter di un certo livello, tipo questi:
http://www.shopenergia.com/department/1 ... -230V.html
abusivo_7
Donatore 4° liv.
Donatore 4° liv.

Messaggio da abusivo_7 »

ciao marco, sicuramente...se a Val durante il viaggio viene voglia di fare un guidamolla o una rettifica ad un pistone :fuma :fuma ci vuole uno di quelli!! slug:

ma per un pc, un caricabatterie, ed altri piccoli accessori vanno più che bene... alla fine ci si ritrova ad avere tutto doppio, carica batteria telef ( da rete, e da accendisigari ) carica pc, se i cell sono più di due... con un piccolo inverter riolvi ed hai meno cavetti in giro per casa :fuma

un caro saluto
Immagine
Domenico

FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
Spartan
user
user
Contatta:

Messaggio da Spartan »

be si..... se è solo per le normali necessità elettroniche, tipo il cellulare e cosette varie va bene, non è che dica che sia male come cosa, anzi è una buona idea. Il mio problema à che sono zingaro, nel cofano del "carro" ci sono: una pialla, una sega circolare, 2 flex, 2 avvitatori, un trapano, e tante altre cosette........ :fuma crepapelle non si sa mai capit di dover fare un buco da qualche parte!!!!!!!! :fuma

magari se è solo per viaggetti e spostamenti va bene....ma nel caso uno faccia anche campeggio o cose simili serve uno di quelli buoni...
ilmoro
moderatore
moderatore

Messaggio da ilmoro »

ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56

Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
robertino
Top user
Top user

Messaggio da robertino »

importante : non accendere l'auto con con il carica batteria inserito :in quel momento la batteria dell'auto va in sovraccarico e da valore di tensione anomalo che potrebbe guastare il caricabatteria (è lo stesso effetto che si nota con l'autoradio).
quando spegni l'auto non succede nulla ma quando la riaccendi stacca lo spinotto per un attimo ; in marcia va tutto bene.
Roberto.
abusivo_7
Donatore 4° liv.
Donatore 4° liv.

Messaggio da abusivo_7 »

Spartan ha scritto:be si..... se è solo per le normali necessità elettroniche, tipo il cellulare e cosette varie va bene, non è che dica che sia male come cosa, anzi è una buona idea. Il mio problema à che sono zingaro, nel cofano del "carro" ci sono: una pialla, una sega circolare, 2 flex, 2 avvitatori, un trapano, e tante altre cosette........ :fuma crepapelle non si sa mai capit di dover fare un buco da qualche parte!!!!!!!! :fuma

magari se è solo per viaggetti e spostamenti va bene....ma nel caso uno faccia anche campeggio o cose simili serve uno di quelli buoni...

crepapelle crepapelle crepapelle crepapelle

basta che ti porti il tuo ultimo gioiellino dietro... niente inverter e tanti buchi!!!
Immagine
Domenico

FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
vito55
Master Friend
Master Friend

Messaggio da vito55 »

La possibilità di avere un inverter montato fisso in macchina allarga gli usi anche ad altri apparecchi elettrici alimentati a 220 volt. oltre al pc si possono alimentare tv, rasoi, dvd, torni. facepazza:
Per il fai da te la connessione và fatta direttamente nei morseti della batteria (auto, barca, camper, )con cavi di sezione adeguata, non meno di 2/2,5mm opportunamente protetti da fusibile collocato nelle vicinanze della batteria, si cerca di evitare quanto possibile l'allungamento dei cavi in quanto nel 12 volt la caduta di tensione è notevole, quindi cavi corti. Nelle moderne automobili si consiglia l'uso di cavi schermati, il passaggio dei cavi dalla batteria all'interno dell'abitacolo spesso è difficoltoso, un buon elettrauto riesce a collegare l'alimentazione direttamente dall'interno del veicolo con evidente disperdio di tensione (consigliabile)
Alla sostituzione della batteria (appena guasta) si consiglia l'istallazione di una con maggiore capacità.
Visto i prezzi accessibili consiglio un inverter di almeno 500 W da usare esclusivamente con il motore del veicolo in moto.
vito
Rispondi

Torna a “Frizzi lazzi ed amenità.”