salve a tutti ragazzi.. più guardo il blocchetto della leva di carica e meno mi piace.. vorrei mettere un bel compensatore.. qualcuno ha altre idee oltre a mettere le calamite? anche se notando bene la mia carabina quando sgancio la leva questa si scosta di qualche centimetro solamente da blocchetto.. invece ne ho viste altre che si spostano di un bel po.. dite che mettendo solo le calamite nel compensatore avrei problemi di sgancio casuale della leva? non vorrei bucare l'asta di caricamento.. un altra idea che mi era venuta ma non so se è fattibile, tagliare la parte che blocca la leva e saldarla sul nuovo compensatore.. che ne dite? sono pazzo?
ANTONIO VAE VICTIS FieldTargetCalabria Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56
ilmoro ha scritto:salve a tutti ragazzi.. più guardo il blocchetto della leva di carica e meno mi piace.. vorrei mettere un bel compensatore.. qualcuno ha altre idee oltre a mettere le calamite? anche se notando bene la mia carabina quando sgancio la leva questa si scosta di qualche centimetro solamente da blocchetto.. invece ne ho viste altre che si spostano di un bel po.. dite che mettendo solo le calamite nel compensatore avrei problemi di sgancio casuale della leva? non vorrei bucare l'asta di caricamento.. un altra idea che mi era venuta ma non so se è fattibile, tagliare la parte che blocca la leva e saldarla sul nuovo compensatore.. che ne dite? sono pazzo?
ciao antonio, o fai un bel compensatore che copra un bel pò la canna... in modo tale da mettere una bella serie di calamite in fila... ( con 8 calamite da 3mm ancora a volte si sganciava) quindi a parere mio almeno 16.
oppure ti fai fare sia il compensatore, e sia la parte dell'aggancio leva. e poi li assembli.
un saluto
Domenico
Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60 ED
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Kalibrgun Cricket 6.35 full + Hawke 4-12x44
Hatsan Bt 65 5.5 full SB elitè
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
ciao dome.. se risolvo con solo le calamite nel compensatore la cosa mi alletta.. il problema è trovare qualcuno che mi faccia il blocchetto per l'aggancio leva... e poi penso che come spesa sarebbe un bel po.. a quel punto conviene direttamente il v-match.. dici che con un bel po di calamite si risolve.. o magari prenderle più potenti.. su ebay e su alcuni siti c'è l'imbarazzo della scelta
ANTONIO VAE VICTIS FieldTargetCalabria Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56
il fatto è che tu fra canna e compensatore hai solo 3mm
quindi la scelta si restringe parecchio... o cilindrici da 3mm 3x3 oppure a strisce da 3x3x1 o 2 cm e le accosti
Domenico
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
l'idea meno dannosa e più economica che mi è venita in mente è:
sfili il blocchetto della 77k, ti fai fare un tubicino , rifinito stile compensatore, dello stesso diamentro del blocchetto.
lo infili sulla canna, rimonti il blocchetto,
accosti il "tubicino" al blocchetto e tringi il tutto tramite un grano. ed ecco fatto il terminale di volata alla 77k
Domenico
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Glock 17 9x21
Beretta 38 special