dopo la gara del 6 ho smontato la 977.
Sentivo che nella fase finale di carica grattava qualcosa ed infatti ho trovato la sorpresina sulla parte posteriore del cilindro e ovviamente anche lungo il fusto.
Soluzioni???
pensavo di passare un po' di cera per auto (in pasta), asciugare bene bene e ingrassare tutto il cilindro ma soprattutto la parte posteriore... altro non saprei
CONSIGLI???
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao da Andrea
WALTHER LG300+FALCON T50
FWB700+ZOS 10-40x60
HW977 T black+Bushnell 6-24x50
Beretta Elite II co2
abusivo_7 ha scritto:io farei una anellatura o bottonatura del cilindro. per ottimizzare e rendere il tutto più lineare.
però io al momento ho a disposizione solo grasso e cera se posso trovare qualcosa di utile al brico o ferramenta posso passare a vedere.... hai consigli?
ciao da Andrea
WALTHER LG300+FALCON T50
FWB700+ZOS 10-40x60
Beretta Elite II co2
diciamo che per l'anellatura dovresti rivolgerti a "qualche" tornitore della zona... e magari una volta che ci sei ti fai attestare la molla e corredi il tutto da con un bel kit (guidamolla e top hat ).
oppure una scelta economica, che sta gentilmete testando mio cognato e dopo 2500 colpi è ancora tutto al suo posto.(ma la sua è un'anellatura al pistone)
fai un'anellatua con la resina epossica...
sul cilindro non è un'operazione indispensabile, con del buon grasso risolvi.
diciamo che l'anellatura al cilindro fa parte di un tuning fine.
un saluto
Domenico
Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60 ED
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Kalibrgun Cricket 6.35 full + Hawke 4-12x44
Hatsan Bt 65 5.5 full SB elitè
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
la bottonatura puoi farla anche con dei dischetti di materiale plastico ricavati con una fustellatrice e incollati con del semplicissimo attack. Quelli che vende Maccari qui: http://www.airrifleheadquarters.com/cat ... 365157.htm
sono fatti esattamente in quel modo. Allo scopo potrebbe essere valida una pellicola fotografica o una lastra di raggi x , o al limite ti fai arrivare a casa con 12 dollari direttamente quelli di maccari.
P.S.
comunque come diceva abusivo non è una cosa obbligatoria sul cilindro, con un buon grasso molto denso risolvi abbastanza bene.
abusivo_7 ha scritto: oppure una scelta economica, che sta gentilmete testando mio cognato e dopo 2500 colpi è ancora tutto al suo posto.(ma la sua è un'anellatura al pistone)
Ciao a tutti.... sulla mia 977 invece e andata via la cromatura dell'asta d'armamento quattro gocce di acqua durante la gara.. sono arrivato a casa e ho trovato la sorpresa saranno belle carabine ma per quanto riguarda la cromatura? e da ridere
pulita bene bene, passata la cera sull'esterno del cilindro, ho messo un bel strato di vaselina filante (come dice filemone) e rimontata.
Per ora funziona bene, non gratta più ..... se ricapita vedrò di attrezzarmi per l'anellatura
ciao da Andrea
WALTHER LG300+FALCON T50
FWB700+ZOS 10-40x60
Beretta Elite II co2
val57 ha scritto:nella che ci mostri sembra che il difetto si verifichi su una parte molto limitata del cilindro; come se quella zona fosse una piccola gobba (e quindi strofina di più) se è così, è utile anche una legera rettifica (anche con una moletta, in quel preciso punto)
per ora te la sei cavata egregiamente
per ora sembra vada bene così, se si ripete pensavo di fare una passata con quell'accessorio del dremel che mi hai fatto vedere, quello per lucidare.... male non fa
ciao da Andrea
WALTHER LG300+FALCON T50
FWB700+ZOS 10-40x60
Beretta Elite II co2
per lucidare e affinare di qualche millesimo la pasta abrasiva da carrozziere è ottima!!!.....panno di lino o cotone e via di pasta abrasiva;.io ho messo il cilindro con un supporto morbido nel trapano e facendolo girare lò lucidato a dovere e ho tolto qualche macchia di ruggine!!!!.....pasta abrasiva e dopo averlo lavato con la nitro o semplice acqua e detersivo piatti, passare cera d' auto......e il gioco è fatto!!!!....
TUTTI SIAMO UTILI, NESSUNO INDISPENSABILE
SAVERIO, REGGIO CALABRIA
HW 977 T 6-24X50 AOE HD
spero presto, pcp??????