volevo costruirmi un hand rest per la 977 e passando dal brico ho visto quei bei listelli e tondini in alluminio che facevano al mio caso.
questo è un esperimento(fatto male) anche perchè ho solo un dremel, niente trapano, niente sega, niente
però funziona, per la gara del 6 lo posso usare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao da Andrea
WALTHER LG300+FALCON T50
FWB700+ZOS 10-40x60
HW977 T black+Bushnell 6-24x50
Beretta Elite II co2
scusa il disturbo, ho appena visto il post, e la cosa mi alletta molto, ho una norconia 36, e vorrei applicarci un hand rest tipo il tuo, ti chiedo troppo se mi dici le misure? vorrei provare a costruirlo...
le misure bene o male le devi ricavare in base alla tua carabina, alle tue esigenze e per cosa ti serve il palm rest ci vuoi fare ft? alla in alteza deti vedere la giusta misura che ti permetta di stare seduto comodo e inquadrare subito l'ottica.. per la lunghezza puoi andare a piacemento, c'è chi lo fa molto grande, chi più piccolo
ANTONIO VAE VICTIS FieldTargetCalabria Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56
ilmoro ha scritto:le misure bene o male le devi ricavare in base alla tua carabina, alle tue esigenze e per cosa ti serve il palm rest ci vuoi fare ft? alla in alteza deti vedere la giusta misura che ti permetta di stare seduto comodo e inquadrare subito l'ottica.. per la lunghezza puoi andare a piacemento, c'è chi lo fa molto grande, chi più piccolo
grazie per la risposta celere, mi serve per avere un appoggio piu comodo, non faccio gare, ma mi diverto a tirare quando ho tempo in campagna ( dove ho casa fuori Roma) e pensavo che con un hand rest fosse piu comodo il tiro, visto che sarà la novità, ma quando vado, tiro per diverse ore, ora avere un idea delle misure mi darebbe una mano per costruirlo, poi ovvio in base a queste misure le valuto sulla 36, saluti Franco
ilmoro ha scritto:le misure bene o male le devi ricavare in base alla tua carabina, alle tue esigenze e per cosa ti serve il palm rest ci vuoi fare ft? alla in alteza deti vedere la giusta misura che ti permetta di stare seduto comodo e inquadrare subito l'ottica.. per la lunghezza puoi andare a piacemento, c'è chi lo fa molto grande, chi più piccolo
grazie per la risposta celere, mi serve per avere un appoggio piu comodo, non faccio gare, ma mi diverto a tirare quando ho tempo in campagna ( dove ho casa fuori Roma) e pensavo che con un hand rest fosse piu comodo il tiro, visto che sarà la novità, ma quando vado, tiro per diverse ore, ora avere un idea delle misure mi darebbe una mano per costruirlo, poi ovvio in base a queste misure le valuto sulla 36, saluti Franco
tiri sempre in posizione da ft?
tiri sempre in posizione da ft?
tiro o da seduto o in piedi, alcune volte in appoggio su un sostegno autocostruito, so che la mia domanda è banale, ma considera che sono un novizio, cè differenza tra le varei posizioni, per l'hand rest?
allora se tiri su un sostegno o in piedi non ti serve a niente l'hand rest l'hand rest si usa quando si tira in posizione da ft per avere un appaggio tra carabina e ginocchio tranquillo che non è banale la tua domanda...
ok, quindi visto che ora per me è solo ludico il tirare è meglio non cimentarsi con un hand rest, quindi mi concentro su un compensatore, ovvio di sola natura estetica, grazie mille
si perchè l'hand rest ti serve per tirare o così
o così:
al max può dare un piccolo aiuto nei tiri in piedi ma non sempre è così per i tiri in appoggio non serve
dipende, io ad esempio prima di ginbare la mia cz, senza hand rest anteriore non riuscivo a tirare all'imbracciata... ma questo perchè la carabina aveva un peso piuma e per renderla stabile avevo bisogno di caricare il più possibile il peso in avanti, mantenendo una buona "postura" per la posizione libera...
con la nuova calciatura non ne ho più bisogno in nessuna posizione
Domenico
Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60 ED
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Kalibrgun Cricket 6.35 full + Hawke 4-12x44
Hatsan Bt 65 5.5 full SB elitè
Glock 17 9x21
Beretta 38 special