ebbene, ho usato il trapano al quale ho attaccato una piccola moletta, il trapano e' stato fissato orizzontalmente alla morsa.
Quindi mi sono avvicinato con il pistone e successivamente con il pezzo che lavora assieme al grilletto e che e' il responsabile dell'aggancio con il pistone in fase di caricamento. Poiche questi 2 pezzi sono a contatto fra di loro in maniera diretta, non ho fatto altro che smussare leggermente entrambi, dandogli una forma un po piu' arrotondata, potete vedere nella

Non esagerate in entrambi i pezzi, io erroneamente l'ho fatto sul pezzo piccolo ed una volta rimontato il tutto il pistone non riusciva ad agganciarsi scivolando sull'altra superficie
quindi ho dovuto nuovamente asportare materiale per tornare un po alla forma originale
a questo aggiungete che non dispone di sicura, quindi attenzione a non esagerare in quanto potrebbe risultare poi pericolosa ed il colpo potrebbe partire da solo. NON SOTTOVALUTATE QUESTO ASPETTO SOPRATUTTO SE NON AVETE MANUALITA' NELL'ESEGUIRE TALI LAVORI
Agite per tentativi, asportatene un po da entrambi i lati, lucidate il tutto e provate con l'ausilio di un bilancino/dinamometro.....io mi dimenticai di pesarlo prima dei lavori, adesso invece il mio grilletto scatta a circa 800 grammi. Secondo il mio punto di vista andare meno di questo valore non ci mette in sicurezza, non andate quindi meno di questo valore. Posso assicurarvi che ora e' molto netto e preciso se comparato a prima ( sicuramente prima era di diversi chili ), ricordatevi comunque che non potra' mai arrivare ad uno match
eccovi la

Ciao a tutti
Fabio