SCINA NON ALLINEATA
Moderatori: abusivo_7, filemone
- ENZO CUSTOM
- pellet
SCINA NON ALLINEATA
Ciao ragazzi,sembra che tutte le "magagne" vengano a farmi visita,fatta questa premessa Vi dico che non riuscivo a capire perchè alle varie distanze(25-50-75 mt.) la mia diana 52 full con ottica BSA 8-32X40 e pallino JSB Exacta da 0,51,colpisse il bersaglio con una deriva a destra sempre più accentuata alle distanze maggiori.Finito di verificare ottica attacchi e quant'altro,non mi rimaneva che verificare l'allineamento della scina con la canna e gli organi di mira metallici,scoprendo (con grande perplessità)
che la barra fissata con tre viti,"tende" leggermente a destra!!. Ora Vi chiedo cosa devo fare,evitando se possibile la brutta parola "BUTTALA" . Grazie anticipatamente. friend

- sniper5
- Amministratore
- Contatta:
Re: SCINA NON ALLINEATA
Ciao Enzo scusa ma e normale che se a 25 va a destra a 50 sarà piu acentuata e a 75 ancora di piu.. lo do per scontato ma hai provato a girare la torretta di deriva dell'otticaENZO CUSTOM ha scritto:Ciao ragazzi,sembra che tutte le "magagne" vengano a farmi visita,fatta questa premessa Vi dico che non riuscivo a capire perchè alle varie distanze(25-50-75 mt.) la mia diana 52 full con ottica BSA 8-32X40 e pallino JSB Exacta da 0,51,colpisse il bersaglio con una deriva a destra sempre più accentuata alle distanze maggiori.Finito di verificare ottica attacchi e quant'altro,non mi rimaneva che verificare l'allineamento della scina con la canna e gli organi di mira metallici,scoprendo (con grande perplessità)che la barra fissata con tre viti,"tende" leggermente a destra!!. Ora Vi chiedo cosa devo fare,evitando se possibile la brutta parola "BUTTALA" . Grazie anticipatamente. friend

p.s come hai verificato che la scina tende a destra? ad occhio o con uno strumento?
Ultima modifica di sniper5 il mer _20-_mar-_2013ah, 20-3-2013ad, 8:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.

Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12
http://www.fieldtarget-calabria.it
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12
http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
- ALEXrx8
- Donatore
-
- moderatore
Re: R: SCINA NON ALLINEATA
Se c'è uno spostamento della deriva piu si aumenta la distanza e piu si accentua ma questo si regola con la torretta della deriva.. anche se la scina non è allineata si puo cmq regolare con l'ottica.. alcune armi hanna gli organi di mira dissasati rispetto alla canna quindi quello non è un problema.. basta solo correggerlo. Controlla anche gli attacchi allineandoli uno di fianco all'altro senza l'ottics e vedi se sono paralleli
@ale da te diciamo che sono piu fattori

@ale da te diciamo che sono piu fattori

ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria

Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56
Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"

VAE VICTIS
Field Target Calabria

- ALEXrx8
- Donatore
Tonino ha detto che forse non è perfettamente a bolla l ottica..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Air Arms S400
Gamo CFX
Gamo CFX
- abusivo_7
- Donatore 4° liv.
sulla mia la scina e bella diritta...
prova ad allentare le tre viti e a vedere cosa è successo sotto. magari prova anche ad invertire la scina...
l'altra soluzione è che esistono degli attacchi della sportsmatch regolabili sia in altezza che in deriva. ma perdi l'attacco ammortizzato.
un caro saluto

prova ad allentare le tre viti e a vedere cosa è successo sotto. magari prova anche ad invertire la scina...
l'altra soluzione è che esistono degli attacchi della sportsmatch regolabili sia in altezza che in deriva. ma perdi l'attacco ammortizzato.
un caro saluto

Domenico
Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60 ED
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Kalibrgun Cricket 6.35 full + Hawke 4-12x44
Hatsan Bt 65 5.5 full SB elitè
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
-
- moderatore
Allora è una cosa diversa.. va solo messa ib bolla l'ottica con livella e filo a piomboALEXrx8 ha scritto:Tonino ha detto che forse non è perfettamente a bolla l ottica..

Inviato dal mio optimus black con Tapatalk 2
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria

VAE VICTIS
Field Target Calabria

- vito55
- Master Friend
Spesso dipende dagli attacchi, comunque con un bel pò di pazienza si riesce ad allineare ottica canna.
Un pò è come quando ti finisce l'alzo è sei costretto a spessorare la base dietro, la stessa cosa devi ottenerla con la deriva.
Praticamente per un corretto montaggio ottica devi mettere a centro le torrette sia di alzo e deriva ( conta i clik e trova il centro)
Inizia qui una serie di prove (applicando spessori nell'attacco posteriore) per portare il reticolo al punto colpito senza regolare le torrette (bersaglio a 25/30 metri) avendo cura di fissare a piombo l'ottica, qualche centimetro lo recuperi con le torrette.

Un pò è come quando ti finisce l'alzo è sei costretto a spessorare la base dietro, la stessa cosa devi ottenerla con la deriva.
Praticamente per un corretto montaggio ottica devi mettere a centro le torrette sia di alzo e deriva ( conta i clik e trova il centro)
Inizia qui una serie di prove (applicando spessori nell'attacco posteriore) per portare il reticolo al punto colpito senza regolare le torrette (bersaglio a 25/30 metri) avendo cura di fissare a piombo l'ottica, qualche centimetro lo recuperi con le torrette.

vito