Moderatori: abusivo_7, meddysniper
Renzo grazie mille per i consiglisportime ha scritto:caro Antonio sarà dura con quel badget, tu non stai cercando una "reflex", stai chiedendo un regalo.
C'è da considerare le ottiche e la loro compatibilità con la reflex, e bisogna fare molta attenzione se acquisti on-line.
Se fossi in te allargherei un po' il campo della scelta, non è che altri marchi siano inferiori a canon o nikon, le piccole differenze in stampa un occhio non professionale non le vede, opterei di più per una buona ottica e meno per la reflex.
Un grosso augurio per trovare quello che cerchi.![]()
renzo
MAX73 ha scritto:Antonio cerchi una reflex classica(con rullino) o una digitale?
Ciao Moroilmoro ha scritto:Ciao amici.. cerco una reflex con cui iniziare questa nuova passione... come budget siamo sui 250-300 euro non di più perchè ci sto proprio tirato tiratose avete qualcosa da propormi o sapete qualcuno che vende qualcosa fatemi sapere. un saluto
![]()
Si lo so.. costano un botto.. ho messo gli occhi sulla nuova nikon 5200 che con ottica 18-105 vr viene poco sotto le 1000 euro..a a volte anche con l'usato si fanno dei discreti affari. Si certo come dice sergio ci vuole una buona ottica insieme al corpo macchima. Sergio della d5200 che ne dici?sportime ha scritto:con 250-300€ a venezia ti fanno fare un giro in gondola![]()
se compri un usato e poi si rompe, spendi più soldi a farla aggiustare di quelli dell'acquisto.
Penso si parli di "reflex", che vuol dire macchina + obiettivo, vabbè che per risparmiare ci sono anche lenti di plastica, ma poi dove porti le immagini per operarle della cataratta?.
Devi spendere, per una reflex, un po' di più altrimenti dopo aver visto le prime immagini che fa ti cade la passione nei.....
Se vuoi qualcosa di "discreto" sempre parlando di reflex, devi tirare fuori almeno 1 migliaio di euro.![]()
Salutoni
ottimo corpo macchina da 24,71 milioni di pixel e sensibilità ISO 100 - 6400 e filmati in hd ,l'obbiettivo mi lascia un pò perplesso sarebbe meglio abbinarla con uno migliore.ilmoro ha scritto:Si lo so.. costano un botto.. ho messo gli occhi sulla nuova nikon 5200 che con ottica 18-105 vr viene poco sotto le 1000 euro..a a volte anche con l'usato si fanno dei discreti affari. Si certo come dice sergio ci vuole una buona ottica insieme al corpo macchima. Sergio della d5200 che ne dici?sportime ha scritto:con 250-300€ a venezia ti fanno fare un giro in gondola![]()
se compri un usato e poi si rompe, spendi più soldi a farla aggiustare di quelli dell'acquisto.
Penso si parli di "reflex", che vuol dire macchina + obiettivo, vabbè che per risparmiare ci sono anche lenti di plastica, ma poi dove porti le immagini per operarle della cataratta?.
Devi spendere, per una reflex, un po' di più altrimenti dopo aver visto le prime immagini che fa ti cade la passione nei.....
Se vuoi qualcosa di "discreto" sempre parlando di reflex, devi tirare fuori almeno 1 migliaio di euro.![]()
Salutoni
Inviato dal mio optimus black con Tapatalk 2