Grazie valerio

allora il tutto nasce inizialmente dal fatto di lasciare la molla sua originale ed anche il buco al pistone, si dice in giro che sono due elementi non modificabili anche stai sotto i 7,5, io ci credo poco, ultimamente mi convinco che basta stare sotto questa soglia per stare tranquilli tanto è il pallino che offende, è lui che dà il verdetto (peso/velocità) non la carabina in se stesso, comunque come dicevo sopra lasciando molla e foro originali lo scopo è stato quello di evitare il rimbalzo del pistone, praticamente il pistone deve fare la sua corsa e fermarsi alla fine quasi frenato andando ad appoggiarsi sul fondo, non ti dico quante prove
La guarnizione a fascia è stato un periodo di prova andava bene non ha attriti scorre libera ma cede nella compressione quindi sfiatava un pò, quella classica si conforma meglio al cilindro magari non'è un cilindro perfetto.
Il top hat con la valvola (sfera mollettina e ghiera di regolazione) l'idea era quella di chiudere un pò il foro del pistone quindi iniziando la corsa rimaneva chiusa ed iniziava ad aprirsi (quasi alla fine)quando la compressione aumentava, la spia di tutto lo dà un olio tracciante che uso per l'aria condizionata delle auto si notavano chiaramente le macchie all'uscita del top hat.
Adesso un altro pò di

.
DSCN3780 gruppo scatto originale.JPG
DSCN4410grilletto con chiave.JPG
DSCN4853corsa scatto regolabile.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.