qualche giorno fa sono entrato in possesso...anch'io.... di questo splendido esemplare...il mio modello era usato ma acquistato a Luglio. Praticamente nuova.
Presa in mano, ho notato subito che e' tosta, niente da dire, molto semplice... tutta metallo e legno, legno di un bellissimo colore rosso scuro.
Ho subito montato un ottica da battaglia, una 6x fissi della Whalter con reticolo rappresentante il famoso German Post 4, caricate 2 nuove bombolette, qualche tiro per sistemare le torrette di alzo e deriva, pallini usati JSB Exact Heavy da 4,52 mm, 0,67 grammi........
IMPRESSIONANTE.........DICO SOLO QUESTO........IMPRESSIONANTE
Ho tarato alla meno peggio l'ottica a 10 metri, dopo 10 tiri per azzerare l'ottica....un buco solo, mi sposto a 25 metri, la traiettoria cala di circa 1,5 centimetri....rosata intorno al centimetro, tirando di fretta e furia.
A questo punto aggiusto il parallasse per 50 metri...non resisto...devo provare.... e tiro ad un bersaglio nuovo da Production .22.............mirando al bersaglio numero 5, i colpi sono andati tra il bersaglio 20 e 25 ( circa 30 centimetri di caduta ).....appoggio su sacchetto anteriore riempito di sabbia
giudicate voi, rosata intorno ai 5 centimetri....prima esperienza, con questo MOSTRO SACRO...adesso capisco perche' piace a tutti, ottica con reticolo grosso quindi meno adatta a tiri precisi, la sostituiro' presto con una Leapers 4-12 x 44 reticolo mildot, modello SWAT Compact con tubo da 30 mm.
eccovi alcune

grilletto molto leggero ma un po rasposo, guardando la monografia sul manuale di istruzioni ho scoperto che togliendo l'azione dal calcio, si puo' agire su 3 viti, vite di regolazione dei piani di scatto, vite di regolazione collasso di retroscatto e vite regolazione peso di scatto.......incredibile ..... ricordo a tutti che modelli ben piu' noti e costosi non hanno nemmeno la possibilita' di regolare il peso...
che dire, lascio parlare le

eccovi la prima

ed eccola in tutto il suo splendore e semplicita'

che dire ragazzi, era la mia prima volta...con questa Cinese...e' stato amore a primo colpo....

un caro saluto a tutti, ovviamente aspettatevi articolo completo/migliorie/video e quant'altro....
ciao a tutti
Fabio