Un saluto a tutti voi came da titolo sono nell'indecisione totale e chiedo a voi che siete molti esperti un consiglio per un ottica da montare sulla mia Hw977
Io ho già un ottica una Nikko Stirling Gold Crown 3-9x42 ma sinceramente non mi piace molto, tale ottica è stata consigliata dal buon Ferraioli per iniziare. Da premettere che io mi diletto con i bersagli fai da te ad un distanza tra i 25-30 mt. Ma come si dice l'appetito vien mangiando (ed io sono una buona forchetta) ho deciso di prendere un'altra e mi hanno proposto delle ottiche una è una ZOS 10-40x60ESF Ottica Professionale Soft Air Marui Telescopio MIL DOT R19 è stata riparallassata a 7mm ci dovremmo mettere d'accordo sul prezzo ma diciamo stiamo sui €110,00 e poi una Nikko Stirling Nighteather 6-24x56 agir e qui stiamo sui €150-€160 che ne dite datemi un consiglio voi non riesco a caricare l'immagine per farvi vedere l'ottica ma sul bordo c'è scritto nikkostirling 6-24x56agir e sotto Nighteather
ciao, la zos è un'ottica valida, almeno vale quello che costa, da ebay la puoi ritirare alle stessa cifra dalla cina nuova. e pesa più di 1kg
puoi anche trovare una cinocopia bsa 8-32x 44 con tubo da 30mm a 70 euro. sei intorno ai 700/800 gr
la nikko parlando di lenti sei più o meno su quei livelli(rispetto alla zos, sicuramente superiore alla bsa) ma ha decisamente una meccanica più solida... il prezzo puoi benissimamente valutarlo guardando le quotazioni del nuovo...come peso è più o meno come la bsa
io avendo provato sia la bsa, che la zos. prenderei la nikko che anche se più piccolina se non devi fare field target è ottima, ed in ogni caso rimane un buon attrezzo per iniziare a fare ft. sempre se stiamo parlando della versione con parallasse laterale...
un caro saluto
Ultima modifica di abusivo_7 il ven _11-_mag-_2012ah, 11-5-2012ad, 12:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Domenico
Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60 ED
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Kalibrgun Cricket 6.35 full + Hawke 4-12x44
Hatsan Bt 65 5.5 full SB elitè
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
Grazie per la risposta non riesco a mettere la altrimenti te la facevo vedere mi ha chiesto €160 per chiudere
se mi dici come mettere la mi farebbe piacere fartela vedere
saluti salvatore
p.s Io quest'anno conto di ritornare a Steccato di Cutro per le vacanze speriamo d'incontrarci
skull35 ha scritto:Un saluto a tutti voi came da titolo sono nell'indecisione totale e chiedo a voi che siete molti esperti un consiglio per un ottica da montare sulla mia Hw977
Io ho già un ottica una Nikko Stirling Gold Crown 3-9x42 ma sinceramente non mi piace molto, tale ottica è stata consigliata dal buon Ferraioli per iniziare. Da premettere che io mi diletto con i bersagli fai da te ad un distanza tra i 25-30 mt. Ma come si dice l'appetito vien mangiando (ed io sono una buona forchetta) ho deciso di prendere un'altra e mi hanno proposto delle ottiche una è una ZOS 10-40x60ESF Ottica Professionale Soft Air Marui Telescopio MIL DOT R19 è stata riparallassata a 7mm ci dovremmo mettere d'accordo sul prezzo ma diciamo stiamo sui €110,00 e poi una Nikko Stirling Nighteather 6-24x56 agir e qui stiamo sui €150-€160 che ne dite datemi un consiglio voi non riesco a caricare l'immagine per farvi vedere l'ottica ma sul bordo c'è scritto nikkostirling 6-24x56agir e sotto Nighteather
la zos di professionale nonha propio nulla.... ....come attacchi vai con gli sportmath esei tranquillo......la bsa cinesotta costa poco ed e`bellina,la usa mia moglie
sulla hw 1oo e con buoni risultati,costa circa 70 eurini .
Ultima modifica di filemone il ven _11-_mag-_2012ah, 11-5-2012ad, 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao, la zos 110 euro usata è piuche cara.. costa 119 nuova su ebay.. ottica discreta per divertirsi in. tutto e anche fare ft.. riparallassarla è facilissimo..per le altre quito i consigli fegli altei amici.. lanikko 6-24x56 dovrebbe avere il parallasse laterale e tuvo da 30(come quella che aveva rino), ottica valada e solidama se piu. in la vuoi fare ft prendi direttamente la. zos.
ANTONIO VAE VICTIS FieldTargetCalabria Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56
scusate il ritardo la nikko ha il parallasse laterale con la ruota grande io l'ho smontata ed è in mt
per gli attacchi non lo so credo che sia completa io lo comprata gia cosi, guarda tu nella mia è montata con la prolunga che si toglie svitandola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
incas71 ha scritto: scusate il ritardo la nikko ha il parallasse laterale con la ruota grande io l'ho smontata ed è in mt
per gli attacchi non lo so credo che sia completa io lo comprata gia cosi, guarda tu nella mia è montata con la prolunga che si toglie svitandola
la "prolunga" è un paraluce ,e serve a far si che i raggi del sole entrino direttamente nella lente ,cosa che ti causerebbe dei riflessi tali da impedirti la visione corretta!
gli attacchi come dice il Moro non sono compresi!
Quindi se ho ben capito per fare FT ci vuole un ottica con più ingrandimenti allora che ne dite di questa http://www.ebay.it/itm/380428794954?ssP ... 1423.l2649
quindi spendere €160 per una nikko non nè vale la pena? siamo sugli stessi livelli?
Volendo prendere gli attacchi si deve fare riferimento al tubo se è da 30 prendere quelli da 30 se è da 1" prendere quelli da 1" o tenere presente anche la dimensione della campana da 60 -56 ecc........ Grazie!!!!!!!!
skull35 ha scritto:Quindi se ho ben capito per fare FT ci vuole un ottica con più ingrandimenti allora che ne dite di questa http://www.ebay.it/itm/380428794954?ssP ... 1423.l2649
quindi spendere €160 per una nikko non nè vale la pena? siamo sugli stessi livelli?
Volendo prendere gli attacchi si deve fare riferimento al tubo se è da 30 prendere quelli da 30 se è da 1" prendere quelli da 1" o tenere presente anche la dimensione della campana da 60 -56 ecc........ Grazie!!!!!!!!
di questa ottica non mi piace il reticolo,preferisco il mil dot dato che non uso i clik per sparare ma i dot.
gli attacchi servono da 300mm o oppurure 1" come dimensione della sede del tubo mentre l'altezza degli stessi è in base alla campana dell'ottica.
Allora se ho ben capito tubo da 30 attacchi da 30, scusami ma sull'ottica per il Ft mi consigli una cinesona visto che sono all'inzio e già ho speso una cifra per la mia hw977 ti propongo ennesima ottica per favore dammi un giudizio grazie http://www.ebay.it/itm/150597840035?ssP ... 1423.l2649
per mia moglie ho preso questa ,perchè è leggera,a 32 ingrandimenti ma è nitida solo fino a 24 ma sono abbastanza per tirare in depo,a 32x non è che non si veda ma è come ci fosse la nebbia se il bersaglio si trova in pieno sole si vede discretamente bene,mi è arrivata in 4/5 giorni con aggiunta di 5€ tramite via aerea senza nessuna tassa supplementare.
Segui i consigli di Sergio e ti troverai bene, per avvicinarsi al FT sia la zos che la bsa vanno benissimo, si comportano bene specie in depo.. anche io opto per il reticolo mil dot, nel ft è molto utile
ANTONIO VAE VICTIS FieldTargetCalabria Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56