Regolamento Trofeo d’autunno 2017

Field Target Calabria A.S.D. organizza il Trofeo d’autunno 2017. Alla manifestazione, che si svolgerà presso in campo di Field Target Calabria a Martelletto (CZ), possono partecipare tutti i tiratori in regola con l’iscrizione Fidacs 2017.

-Il Trofeo prevede lo svolgimento di 3 gare, compresa la finale obbligatoria. La mancata partecipazione alla finale comporta la cancellazione del tiratore dalla classifica. È previsto lo scarto di una gara.

- Sono previste 2 categorie: depo(pcp-springer) e full (pcp-springer). Ad ogni gara verranno assegnati i canonici punteggi: 50 al 1°- 48 al 2°- 46 al 3° e a seguire. Alle springer sia depo che full viene assegnato un bonus di due punti per ogni gara.

-L’iscrizione ad ogni gara avverrà tramite il portale di FTI e regolarizzata sul posto con il pagamento di 10 euro.

-Ogni gara si articola in 30 sagome da ingaggiare in posizione libera, oppure obbligata massimo 4 sagome, in più 10 bersagli silhouette in serie da 5, da ingaggiare in piedi e 10 bersagli silhouette da ingaggiare in ginocchio.

 

 

-I bersagli delle silhouette devono essere ingaggiati seguendo l’ordine di tiro: da SINISTRA verso DESTRA (1)(2)(3)(4)(5) Qualsiasi bersaglio ingaggiato senza rispetto dell’ordine di tiro non dà diritto a punti Esempio: Se al primo tiro viene colpito il bersaglio n. 2 (anziché il bersaglio n. 1) si perderà il primo punto, in quanto il primo bersaglio è stato mancato, ed anche il secondo punto in quanto non è più possibile tirare al secondo bersaglio, si procederà quindi ad ingaggiare il bersaglio n.3. Se invece si abbatte il bersaglio n.1 anziché il n.2 si perde solamente il punto del n.2, si procede poi col bersaglio n.3

-Il tempo massimo per completare la serie di 5 tiri è di 3 minuti Il tempo parte dal segnale del direttore di tiro: “Fuoco!”, e termina col segnale: “Cessare il fuoco! Tra una serie da cinque sagome e l’altra il tiratore avrà 1 minuto di riposo

Le gare saranno regolamentate secondo il regolamento nazionale di Fidasc field target

È prevista la premiazione dei primi 3 classificati di ognuna delle due classifiche. Le date delle tre gare sono le seguenti:

05 Novembre 2017

26 Novembre 2017

10 Dicembre 2017