Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

L’universo delle armi “Pre Charged Pneumatic” e delle loro progenitrici “Pre Charged Air”

Moderatori: sniper5, ilmoro

Rispondi
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper70 »

oggi sono venuto in possesso di questo nuovo giocattolino, mi e' stato donato da un grande amico.

Ho tolto un po di polvere, dopo aver aggiunto un po di olio nelle parti in movimento ed aver imparato la seguenza nel caricamento ( un po particolare ) ho fatto qualche tiro a 4 metri, nella mia stanzetta in Base, non dispongo di molto spazio.Il gruppo e' formato da 5 colpi, HN Final Match carabina da 0,53 grammi, ho mirato al primo foro fatto sul cartoncino. Nonostante il grilletto sia veramente duro, sparacchia benino, scusate per la qualita' delle foto fatte con il cellulare e con poca luce. Nei prossimi giorni faro' delle foto all'aperto usando la videocamera buona, e procedero' allo smontaggio completo per pulirla a fondo e comprenderne meglio il funzionamento. Dallo schiacchiamento del pallino a 4 metri deduco dalla mia esperienza che avra' 3 joule o poco meno, l'impugnatura e' fenomenale.

Nei prossimi giorni contattero' la ditta BBM Bruni cercando di farmi dare una monografia, introvabile in rete e qualche dritta su qualche ricambio in maniera da portarla ad uno stato decente, chiedero' anche se vi e' qualche maniera per alleggerire il grilletto.

Per adesso accontentatevi di queste prime foto :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Nonostante il grilletto molto duro, la pistola sta veramete ferma in mano, credo valga la pena cercare di migliorarla un po

a presto con i prossimi interventi

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper5 »

Ciao Fabio
sono pure io in possesso della leslie devo dire che spara benino la potenza e molto bassa ma per i 10mt sono sufficienti... impugnatura sta giusta giusta in mano e molto stabile nonostante il peso di circa 1,5kg unica pecca il grilletto che non e regolabile e dal peso di scatto molto alto.. io o pro veduto ad alleggerirlo un po dando una limata nel punto di contatto leva scatto griletto e togliendo la molla di precarico...
se giro sul pc dovrei avere uno esploso se la trovo la publico
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper5 »

trovata
Bruni Leslie.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper70 »

grazie infinite.... halli: halli: halli:

finalmente ho qualcosa per capire come e' fatta dentro, quale pezzo hai limato per rendere lo scatto piu' leggero ? dopo questo intervento e' diventato accettabile ?

grazie di cuore, qualsiasi altra notizia o dritta mi vorresti dare.........sappi che mi aiuta tantissimo

ciao

Fabio :abbra:
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper5 »

di nlla figurati.. per alleggerirlo un po e già sufficiente togliere la molla che trovi sotto la lama del grilletto vicino al pulsante della sicura...ma poi ti balla per rimediare io o messo un minuscolo pezzo di gommapiuma.... poi limando la leva del grilletto nel punto in cui tocca sul nottolino di sgancio si migliora un po il sistema di (leva) e si da un minimo di secondo tempo.. ora e molto meglio piu sensibile e soprattutto piu leggero allego foto per farti capire meglio
scatto leslie.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di sniper5 il gio _6-_set-_2012ah, 6-9-2012ad, 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper70 »

grazie al tuo esploso, ho iniziato a smontarla fermandomi al gruppo di scatto che sara' aperto successivamente

per ora mi sono limitato a pulire bene tutto l'interno, era pieno di polvere, vi posto qualche altra foto fatta con il cellulare , piu' avanti faro' tutte le foto con la videocamera in maniera dettagliata e cronologica in modo tale da essere una specie di guida a chi si volesse cimentare nello smontarla

devo dire che e' fatta proprio bene, tutto metallo e pochissima plastica, ho trovato l'o-ring della transfer port e la guarnizione dello stantuffo principale in ottime condizioni, ed in effetti chiudendo la leva non sento nessun tipo di sfiato

eccovi qualche altra foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


a presto con altri dettagli

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper70 »

finalmente sono riuscito ad ottenere una foto dell'interno del gruppo di scatto, grazie sniper5

si vedono chiaramente le posizioni delle molle

stasera............smonto tutto e vai a ritoccare il grilletto

Immagine



Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper70 »

eccomi nuovamente

allora questa sera grazie all'ultima foto postata, ho aperto il gruppo di scatto, ecco l'intera seguenza di smontaggio :

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ed ecco come si presenta l'interno :

Immagine

Immagine

ho sostituito la molla N. 17 con una presa da una penna biro ed accorciata con tronchesina, questa molla e' molto piu' morbida ed ha contribuito ad avere un primo tempo che prima sembrava inchiodato

poi ho accorciato la molla N. 20 che e' la responsabile del peso di scatto, cosi facendo ho dimezzato lo sforzo, adesso non e' come quello della HW 40........ma e' diventato accettabile

Immagine

Immagine

molla originale N. 17

Immagine

Immagine

molla biro piu' morbida

Immagine


Immagine

ho ricomposto la scatola dello scatto

Immagine

riposizionato la parte canna, azione superiore

Immagine

Immagine

inserito nuovamente l'impugnatura di plastica, vi e' una grossa vite esagonale all'interno che l'assicura al resto

Immagine

usando del brunitore a freddo ho ribrunito alcune parti rovinate

Immagine

Immagine

Immagine

domani la cronografero' usando diversi pallini e cerchero' di fare qualche rosata

per questa sera' e' tutto , mi ritengo soddisfatto, il grilletto e' migliorato rendendola un po piu' gestibile...........adesso sono stanco e vado a letto

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
meddysniper
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 621
Iscritto il: mer _14-_set-_2011ah, 14-9-2011ad, 9:51 pm
Località: Santicolo (BS)
Località: Santicolo (BS)

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da meddysniper »

Complimenti Fabio
sempre preciso, perfetto e chiaro

dovresti lavorare al RIS o al CSI visto la tua meticolosità :fuma
ciao da Andrea

WALTHER LG300+FALCON T50
FWB700+ZOS 10-40x60
HW977 T black+Bushnell 6-24x50
Beretta Elite II co2


o.t.
balestra jaguar black 150 lb
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper5 »

:bravo: ottimo lavoro Fabio... mi ai dato pure l'idea per alleggerire ulteriormente lo scatto... non ci avevo pensato di accorciare la molla n°20 appena o tempo pro-vedo pure io :fuma
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper70 »

come promesso,

oggi mi sono dedicato alla parte cronografica, usando 3 tipi di pallini e cercando di ottenere successivamente qualche rosata alla distanza di 10 e 15 metri in appoggio su sacchetto di sabbia, si lo so mi direte che la pistola si tiene con una mano sola.............non sono abituato a tirare con arma corta ma in particolare il test e' stato fatto con lo scopo di esprimere la precisione che questa pistola puo' dare in appoggio cercando di eliminare cosi tutte le mie lacune in questo tipo di tiro.

Il grilletto da me alleggerito ha funzionato bene, senza nessun problema, posso confermarvi quanto sopra scritto riguardo la molla n. 20. E' lei la responsabile del peso di scatto, piu' in la cerchero' di sostituirla con un altra piu' morbida o accorciare la sua originale di mezza spira per poter estremizzare ulteriormente la sensibilita' del peso.

Ho usato per la prova, RWS Hobby da 0,45 grammi...........RWS Geco da 0,47 grammi.......entrambi a testa piatta e particolarmente indicati in armi poco potenti..........e per finire i soliti JSB Exact da 0,547 grammi in 4,52 mm.........che ormai vanno bene dappertutto

Immagine

i risultati velocitari sono stati i seguenti :

RWS Hobby da 0,45 grammi .................V0 = 117 m/s. con conseguente Energia di 3,08 joule


Immagine

RWS Geco da 0,47 grammi.................V0 = 116 m/s. con conseguente Energia di 3,16 joule

Immagine

JSB Exact da 0,547 grammi in 4,52 m.m................V0 = 110 m/s. con conseguente Energia di 3,3 joule

Immagine

la cosa strana che mi ha colpito e' che con tutte e tre le tipologie di pallino il discostamento velocitario tra un colpo e' l'altro non e' stata mai superiore ad 1 metro al secondo............... .........IMPRESSIONANTE

l'immagine che segue e' una testimonianza di quanto detto......si riferisce sempre ai JSB

Immagine


Se la casa costruttrice avesse posto piu' attenzione alla qualita' del grilletto e magari ad un pochino in piu' di energia , questo modello probabilmente avrebbe avuto piu' successo..........invece dopo pochi anni di produzione non viene piu' fabbricato e non vi sono piu' disponibili pezzi di ricambio.

Scusate il piccolo sfogo...........continuiamo nella descrizione

nelle prossime immagini vedrete la tacca di mira, dopo avere trovato la taratura ed azzeramento per i JSB Exact che considero sempre i migliori, ho marcato con un pennarello colorato indelebile la posizione della foglietta e la posizione della vite che regola l'alzo......in quanto la rotellina che si trova a destra della tacca tende a muoversi troppo facilmente ....in questa maniera ho un valido riferimento anche per quando utilizzo pallini diversi che mi facilita a tornare allo zero di riferimento. La tacca di mira e' veramente ben fatta ( rotellina a parte ) e robustissima come il resto della pistola.


Immagine

Immagine

nella prossima immagine vedrete il pallino appena fatto scivolare nell'apposita scanalatura posta sulla destra dell'azione, ricapitolando questa pistola per essere caricata ha bisogno di una procedura un po inconsueta :


Immagine

1- si preme il grilletto e contemporaneamente si apre la leva di caricamento posta sulla sinistra dell'arma. Premendo il grilletto si apre la valvola e l'aria puo'
entrare nel suo alloggio ;
2 - Si puo' a questo punto togliere il dito dal grilletto e con la leva di armamento in posizione di apertura si indietreggia il manettino precaricando la molla dello
scatto;
3 - Si fa scivolare il pallino utilizzando l'apposita feritoia laterale destra ( con i JSB e' risultato un po complicato in quanto avendo il baricentro spostato in punta,
appena il pallino si posiziona davanti al manettino di armamento ...tende a mettersi in piedi ) con un po di pratica si riesce in ogni caso ad addrizzarlo. Nessun
problema con quelli a testa piatta.............evidentemente tutto e' stato progettato solo per l'utilizzo di questi visto la predisposizione al tiro P10 ;
4 - Si spinge il manettino in chiusura, controllare che l'oring posto su questo sia sempre in buono stato, ogni tanto mettere un po di olio per evitare di farlo
seccare, evitando cosi sfiati che farebbero decadere le prestazioni ;
5 - A questo punto riportare la leva di caricamento posta a sinistra della pistola in chiusura, pronti per il tiro. Vale la pena ricordare che la sicura non si ingaggia
automaticamente con la procedura di caricamento.


Ricordo che come scritto sopra, ho usato il sacchetto classico che uso per le carabine appoggiando la pistola, seduto per cercare di esprimere tutta la potenzialita' del modello e potendomi cosi concentrare meglio sullo scatto, non ho dubbi che alleggerendolo ulteriormente i risultati possano un pochino migliorare :

Immagine

Immagine

Immagine

e questi i risultati con i JSB Exact....ancora una dimostrazione di quanto possano essere precisi .....dopo i primi 3 tiri di aggiustaggio tacca di mira.....gli altri 3 sono andati uno accanto all'altro al centro del bollino

Immagine

a seguire i RWS Geco, rosata di 5 colpi di cui uno strappato .....non bisogna mai perdere l'abitudine dei fliers.... :muro:

Immagine

questi sono i RWS Hobby, rosata anch'essa da 5 colpi ed ovviamente.........ancora fliers.......... :muro:

Immagine

ad un certo punto il vicino di casa del mio amico che mi ospitava per tale prova......ha incominciato ad incazz..........rsi per il rumore provocato dall'impatto dei pallini con il raccoglitore metallico.........fatta l'ultima rosata a 15 metri in fretta e furia.... ho dovuto per forza di cose chiudere....non riuscendo a provare i JSB a 15 metri appunto

questa e' l'ultima rosata a 15 metri con RWS Geco.......l'equilibrio si era rotto ormai dopo la sfuriata.....ricevuta e si vede


Immagine

vorrei postare adesso una foto dei pallini JSB Exact da 0,547 grammi raccolti dalla scatoletta metallica per farli vedere magari a chi si appresta per le prime volte ad usare questi nostri bellissimi ed affascinanti attrezzi sportivi ( ovviamente non mi rivolgo alla maggior parte di noi che hanno gia' esperienza ).......anche se la pistola produce solo 3 joule..........ATTENZIONE... non sottovalutate mai ogni singolo tiro......state sempre in sicurezza, per evitare incidenti, non sono giocattoli e non lo e' tantomeno questo modello

Immagine

per ora e' tutto.........se siete stati in grado di leggere fin qui...significa che siete appassionati come me, per gli altri mi scuso per la lungaggine di questo post....

vi saluto e vi lascio con le ultime 3 foto di questo modello, magari un po datato ma che e' stato costruito con ben 1400 grammi di ferro e poca plastica

Immagine

Immagine

Immagine

sono contento di aver potuto testare questa pistola ma sopratutto di avere un oggetto potrei dire da collezione tutto made in Italy

L'articolo completo sara' disponibile a breve e come sempre nel mio piccolo spazio qui , elencato nella colonna sinistra, sotto MINISITI/Sniper70 :

http://airgunz.altervista.org/Home/Home.php

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper5 »

Ciao Fabio come al solito ultra preciso nelle tuo recensioni :bravo:
p.s per la rotellina della deriva io o risolto usando una goccia di frena filetti locktite cosi facendo risulta piu dura e non si muove piu da sola :fuma
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper70 »

grazie Rino, non ci avevo pensato...........le cose semplici spesso sono le migliori

inutile dire ragazzi.........che senza l'aiuto di Rino.......persona squisitissimamente gentile.........non so se si puo' dire cosi....

non ne avrei ricavato un ragno dal buco

il tuo aiuto e pazienza sono stati grandiosi, quindi ti ringrazio pubblicamente e sinceramente

l'ho apprezzato tantissimo

Fabio :abbra:
Ultima modifica di sniper70 il dom _9-_set-_2012ah, 9-9-2012ad, 10:13 pm, modificato 1 volta in totale.
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da ilmoro »

Ottimo lavoro ragazzi :D drunk
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper5 »

:oops: per cosi poco... grazie a te Fabio per il tuo contributo nel riempire sempre piu il forum...sempre a disposizione nel limite delle mie possibilità drunk
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper70 »

piccolo aggiornamento

sto aggiungendo una piccola guida Anshutz da 4 mm di altezza, sulla canna incollata con colla epossidica 2 componenti, per usarla con un piccolo Tasco mini red dot, condurro' presto le prove sia a 10 sia a 15 ed a 20 metri tirando in appoggio,


Immagine


ho anche aggiunto al grilletto un particolarre accessorio che si usa sui grilletti appunto non troppo buoni, si tratta di un accessorio che ha la funzione di allargare la parte a contatto con il dito, rendendo il grilletto sensibilmente piu' leggero o perlomeno la sensazione che lo sia

in inglese si chiama Trigger Shoe.......tradotto significa scarpa per il grilletto, lo potete vedere dalla foto successiva

Immagine

ho anche cambiato la guarnizione originale che vedete in foto con un altra piu' spessa, la sensazione e' che la potenza sia sensibilmente aumentata ma la conferma ve la potro' dare solo dopo averla cronografata,

Immagine

a presto allora con i test e nuove foto

ciao

Fabio :friend:
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
filippo1971
nottolo
nottolo
Messaggi: 7
Iscritto il: sab _29-_mar-_2014ah, 29-3-2014ad, 6:36 pm
Località: Parma

Re: Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da filippo1971 »

Ciao,la mia non tiene più in pressione l aria. Ho sostituito l o-ring dell otturatore e quello sulla valvola, ma nulla,non va in pressione. Può essere quell ogiva in gomma nella valvola che non chiude più? Dove posso trovare questo gommino da sostituire? Grazie.
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da sniper5 »

mm molto difficile trovarlo... comunque se non mi sbaglio o ricordo male.. e uguale allo spillo di chiusura di alcune macchine da caffe espresso saeco
Immagine
Ultima modifica di sniper5 il mar _1-_apr-_2014ah, 1-4-2014ad, 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Avatar utente
filippo1971
nottolo
nottolo
Messaggi: 7
Iscritto il: sab _29-_mar-_2014ah, 29-3-2014ad, 6:36 pm
Località: Parma

Re: Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da filippo1971 »

Grazie dell informazione.... Mi metto alla ricerca...
Avatar utente
fabioparodi70
nottolo
nottolo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom _27-_lug-_2014ah, 27-7-2014ad, 2:23 pm
Località: Borghetto di borbera
Località: borghetto di Borbera

Re: Bruni LESLIE PCA...prime impressioni

Messaggio da fabioparodi70 »

ciao ho una Leslie che purtroppo ha un problemino ....chiedo a voi se sapete dirmi qualcosina in più ...... si e rotta la leva che comanda il grilletto ....da esploso la n 15 ....proprio nel punto che aggancia il perno che scarica l'aria ......ho provato mille armerie e mille volte a chiamare o scrivere mail alla ditta Bruni senza mai avere risposte , alchè l'unica via e quella di costruirsi la leva in casa avendo anche il culo di trovare il metallo giusto , l'unico problema sono le quote ( misure) per produrla a banco .
Confido in voi come esperti sorriso:
Rispondi

Torna a “PCP/PCA”