REGOLAMENTO (leggere prima di inserire un messaggio)

Annunci di vendite\scambi Armi

Moderatori: abusivo_7, meddysniper

Regole del forum
Esempio Titolo annunci vendita
Diana 34F (roma)Vendo
Bloccato
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

REGOLAMENTO (leggere prima di inserire un messaggio)

Messaggio da sniper5 »

Il Forum Field Target Calabria, ed i responsabili di questo forum mettono a disposizione degli utenti e dei visitatori questo servizio di messaggeria, a titolo gratuito, con il solo ed unico fine di mettere in contatto i soggetti che, secondo le regole di mercato, sono interessati ad una comune trattativa;
pertanto:
- si dichiarano estranei a qualsiasi sorta di responsabilità concernente la cessione o ricezione di armi illegali, o rese tali dai loro proprietari;
- si dichiarano altresì estranei a responsabilità derivanti da ogni comportamento e responsabilità - di natura civile e penale - delle parti interessate alle singole transazioni aventi ad oggetto le armi (o parti di esse, o, ancora, accessori e similaria) inserite nella messaggeria, durante tutte le fasi delle transazioni stesse;
- non intendono e non potranno interessarsi delle controversie insorte fra le parti in trattativa e/o eventuali terzi, nè essere chiamati e/o intervenire a dirimere o a giudicare nei singoli casi di specie; in tale ottica, potranno rimuovere immediatamente i messaggi inerenti a contese e diatribe;
- adotteranno comunque i provvedimenti opportuni a carico di uno o più utenti che si fossero dimostrati palesemente in mala fede;
- avranno ampia facoltà di cancellare - senza essere tenuti ad alcun preavviso - i messaggi illeciti o aventi ad oggetto armi, o parti ed acessori di armi, non a norma di Legge;
- eserciteranno e rispetteranno il diritto/dovere di segnalare alle Pubbliche Autorità, competenti a seconda dei casi, gli autori dei messaggi di cui al punto precedente.

Ogni utente sarà ritenuto consapevole, al corrente, e concorde con quanto redatto nel presente Regolamento in virtù del solo accesso a questa Sezione e per il solo fatto di avere inserito o risposto a qualsiasi messaggio in essa contenuto.

-------------------------------------------------------------

Come scrivere il vostro annuncio:

Il titolo del vostro post dovrà iniziare con l'indicazione della località in cui si trova l'arma (o l'oggetto da cedere), oppure dove si trova l'utente che intende acquisirne una;
dovrà inoltre essere inserita la parola "Cedo", oppure "Cerco" e la denominazione sintetica - ma inconfondibile - dell'arma
esempio:

Diana F52 cal. 4,5 (Cosenza) cedo

Weihrauch Hw 77 piena potenza cal. 5,5 (Messina ) cerco

Il testo del messaggio dovrà contenere:
- il prezzo di cessione, o il prezzo massimo di acquisizione in caso di "Cerco"
- la dicitura "eventuale spedizione possibile esclusivamente fra armerie"
- la dicitura "di libera vendita ai soli maggiorenni", se si tratta di arma di libera vendita, o, in alternativa, "solo ai titolari di TAV", se si tratta di "arma comune" oppure "arma sportiva"
- indicazioni più dettagliate sul tipo di arma e sull'esemplare in questione,
- la specifca riguardante l'energia sviluppata dall'arma e la catalogazione (arma sportiva - arma comune - arma di libera vendita)
- informazioni sul suo stato di conservazione/uso,
- informazioni dettagliate e chiare sulla eventuale presenza di modifiche alla parte meccanica
- preferibilmente, alcune foto dell'esemplare in vendita (in caso di tentata cessione)

grazie, e buone vendite
aggiornamento dell 27/09/2013
[align=center]Regolamento Mercatino[/align]
» 1. Pubblicazione e accesso
La pubblicazione di annunci (sia di vendita/scambio che di ricerca) è consentita solo agli utenti che abbiano raggiunto il livello di PELLET (con un minimo di 30 post e 5 giorni dalla registrazione). L'accesso al mercatino è stato ristretto ad un minimo di 30 post attivi. L'accesso resta comunque a discrezione dello staff e qualsiasi comportamento scorretto o messaggi di spam pubblicati per arrivare in fretta a quota 30, implicano l'esclusione TOTALE e PERMANENTE dall'area mercatino.


» 2. Titolo e messaggio
Il titolo deve riportare chiaramente la provincia (per lo scambio a mano) e la descrizione piu' completa possibile dell'oggetto della vendita o dello scambio.

» 3. Prezzo di vendita
E' necessario specificare chiaramente il prezzo di vendita (distinto da spese di spedizione ed eventuali commissioni) e quello di acquisto dello stesso prodotto nuovo. NON il prezzo da voi pagato, bensì il prezzo di mercato al momento dell'annuncio. In caso il prodotto non sia reperibile (raro) va comunque dichiarato il prezzo a cui è stato acquistato.


» 4. Tipologia d'annuncio
E' obbligatorio aprire due post distinti nel caso si tratti di una vendita OPPURE di uno scambio.


» 5. Presenza annuncio su altri mercatini
E' obbligatorio dichiarare se e in quanti altri forum è stato pubblicato il medesimo annuncio e dovrà essere cura dell'autore il topic una volta intrapresa una trattativa al di fuori di questo forum. Vi invitiamo CALDAMENTE a chiedere ai vostri canali di vendita diretti (amici, familiari) PRIMA di aprire un annuncio per evitare chiusure del tipo "l'ho venduto ad un mio amico". Nel caso di vendite multiple è obbligatorio aprire più annunci per più oggetti a meno che non si tratti di un lotto indivisibile.


» 6. Trattativa
Proposte e "prenotazioni", nonchè la trattativa iniziale, deve essere fatta in pubblico e non tramite pm; questi verranno utilizzati solo per gli accordi finali. Non saranno ammessi post del tipo "hai pm" o "risposto"; se vi interessa un oggetto specificate chiaramente l'intenzione d'acquisto: la richiesta di foto, dettagli, informazioni aggiuntive NON sono intenzioni d'acquisto.


» 7. Tutela acquirente
(valido solo per accessori dove e concesso per legge la spedizione)Al fine di tutelare l'acquirente è vivamente consigliato utilizzare paypal senza opzione parenti/amici a meno di conoscenza personale dell'utente venditore; le commissioni potranno essere pagate comunque dall'acquirente maggiorando il prezzo delle commissioni (che sono facilmente calcolabili). In questo modo la transazione risulterà come vendita (quale in effetti è) e non come regalo e verrà quindi garantita da Paypal. L'utilizzo di paypal non è obbligatorio ma in caso sia il metodo di pagamento richiesto, anche l'obbligo di dichiarazione della vendita lo è.


» 8. Off topic
Evitare il più possibile off topic e commenti non inerenti l'oggetto in vendita; lo staff si riserva la possibilità di cancellare i post incongrui. Nel caso il prezzo di vendita dell'oggetto sia palesemente fuori mercato (troppo alto o troppo basso) o se ci sono palesi inesattezze nella descrizione, gli utenti, anche se non coinvolti, sono liberi di commentare e mettere in evidenza tali imprecisioni, pur rimanendo in un civile ed educato rispetto.


» 9. Feedback venditore
Se il venditore dovesse ritardare la spedizione una volta conclusa la trattativa (più di 3 giorni per preparare il pacco e spedire una volta ricevuto il pagamento) è tenuto ad indicarlo chiaramente nel topic.


» 10. Violazioni al regolamento
In caso di violazioni non gravi al presente regolamento si potrà essere sospesi dal mercatino sino ad un massimo di 15 giorni a discrezione dello Staff; in caso di violazioni gravi si provvederà al ban permanente dal forum.


» 11. Prenotazioni
Le code di prenotazione non vengono definite solamente dalla dichiarazione di intenzione all'acquisto ma anche dall'accettazione di tutte le condizioni poste dal venditore (metodo di consegna, metodo di pagamento, prezzo): se volete comprare ad un prezzo minore e l'utente successivo paga subito il prezzo richiesto, ha la precedenza. 11.1 Durata delle prenotazioni Le prenotazioni hanno validità 24 ore e chi prenota o vende è comunque tenuto a controllare di persona la discussione relativa all'annuncio senza far conto su sistemi automatici quali le notifiche. Non è ammesso tenere bloccato un oggetto per più di 24 ore: si può chiedere al venditore di pagare in seguito, ma non si può utilizzare la richiesta di pagamento posticipato nel tempo come metodo per bloccare l'oggetto e poi rinunciare facendo perdere tempo a tutti.


» 12. Chiusura ed archiviazione

L'inserzionista è obbligato a segnalare la chiusura dell'annuncio (prodotto venduto o ritirato dalla vendita) e a "tenere vivo" l'annuncio tramite la funzione "BUMP ARGOMENTO". Non sono permessi messaggi tipo "up" o "ancora disponibile": per riportare in primo piano l'annuncio, utilizzate il Link bump argomento che si trova in alto a sinistra del messaggio, alla destra del tasto rispondi . Se questo tasto non è disponibile, vuol dire che il limite di tempo per poter rimettere in evidenza l'annuncio non è ancora trascorso. Trascorsi 10 giorni dall'ultima attività dell'annuncio, lo stesso verrà ritenuto chiuso e archiviato (eventualmente sospendendo il venditore).


» 13. Partecipazione al forum
Gli "avvoltoi" non saranno in alcun modo tollerati: lo staff prenderà provvedimenti verso gli acquirenti che non partecipano attivamente alla vita del forum e vogliono solamente approfittare di particolari vendite e verso i venditori che portano avanti trattative non pubbliche.


» 14. Aste
Non sono ammesse vendite ad asta.


» 15. Intenti del forum
In generale, vi ricordiamo che questo forum ha fra gli intenti, quello di smascherare eventuali comportamenti scorretti di venditori, aiutare i più inesperti ed ingenui e che è fatto e frequentato da persone per bene e non vogliamo che nessuno venga preso in giro o riceva fregature: vi preghiamo di comportarvi civilmente ed onestamente. Resta inteso che lo staff ed il forum non è in alcun modo responsabile di problematiche derivanti dalle VOSTRE transazioni: è solo uno strumento per mettere in contatto domanda ed offerta.
Ultima modifica di sniper5 il ven _27-_set-_2013ah, 27-9-2013ad, 11:49 pm, modificato 6 volte in totale.
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Bloccato

Torna a “Armi”