Crosman Raven - primi test

Proponete una vostra relazione, accurata ed approfondita, su un'arma, su una munizione, un processo o una tecnica artigianale, etc. Potrebbe diventare il punto di riferimento per gli altri utenti

Moderatori: sniper5, abusivo_7

Rispondi
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Crosman Raven - primi test

Messaggio da sniper70 »

ciao a tutti

oggi finalmente ho potuto testare la mia nuova Crosman Raven al poligono di Napoli

ho usato diversi pallini ma come al solito i migliori sono stati i JSB Exact in 4,52

ho tirato in appoggio su sacchetto , utilizzando la linea dei 25 metri, avendo questa la mensola bassa ho dovuto improvvisare come vedrete dalle foto,

a 10 metri i risultati sono stati ottimi quasi con tutti i pallini usati eccetto quelli troppo pesanti, a 25 i JSB hanno vinto nella costanza e gli altri prevalentemente a testa piatta hannno prodotto rosate molto piu' ampie

a 10 metri ho tirato a degli adesivi circolari di 8 mm di diametro mentre a 25 il diametro era di 20 mm, a questa distanza non ho voluto correggere volutamente la caduta, volevo rendermi conto di quanto la rosata si sarebbe abbassata

l'ottica usata e' dello stesso tipo usata sulla Zoraki HP 01, trattasi di Leapers 6x fissi con reticolo mil dot illuminato rosso/verde

non ho ancora cronografato la Raven, credo che sia intorno ai 6 joule ma vi daro' presto dei valori

la carabina pesa 2370 grammi + 470 grammi di ottica totale=2840 grammi

essendo molto leggera si presta bene anche a tiri in piedi grazie all'ottima impugnatura a pistola

per adesso accontentatevi di queste foto

pallini utilizzati-da sinistra a destra : H&N Crow Magnum da 0,57 g./JSB Exact 4,52 da 0,547 g./RWS Geco da 0,47 g./Walther Hollow Point (sono in realta' i H&N Hollow point) da 0,47 g./RWS R10 Match pistola da 0,45 g.

Immagine

questo e' invece la scatoletta di legno di una bomboniera da me.....piu' proficuamente utilizzata.....se mi scopre mia moglie....

Immagine

eccola, ho utilizzato la valigetta di alluminio per poter alzare il sacchetto, la mensola e' troppo bassa per essere impiegata da seduto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

risultati a 10 metri

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

qui potete invece vedere i bersagli spostati a 25 metri......causa effetto crisi.....mancavano alcuni chiodi.......i bersagli quindi giacevano obbliqui........adesivi colorati da 20 mm....mirato sempre al centro senza aggiunta di click per vedere l'entita' della caduta pallini

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ed ecco altre 2 foto , scusate per la brutta qualita', purtroppo c'era poca luce, mi riprometto di farne altre in migliori situazioni

Immagine

Immagine

mi riprometto che faro' altri test piu' intensi, per adesso accontentatevi di queste poche informazioni

sicuramente e' un modello adatto a giovani e donne nella fase propedeutica, economico ( 120/130 euro ), discreto grilletto in alluminio non regolabile ma leggero, impugnatura a pistola ben fatta, piccola in dimensioni circa 90 centimetri

vi postero' altri dati appena possibile e sopratutto dati velocitari, sicuramente un bel giocattolino che mi ha sorpreso

ero rimasto dubbioso da alcune cose lette....in rete....dove la sminuivano parecchio, sinceramente ho visto di peggio!!!

a presto allora con un articoletto molto piu' completo e video dedicato

ciao a tutti

Fabio
Ultima modifica di sniper5 il dom _11-_ago-_2013ah, 11-8-2013ad, 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper70 »

ciao ragazzi

ancora qualche foto recente, avendo molte scatole a disposizione di RWS Geco da 0,47 grammi ho deciso di utilizzare queste....nonostante i risultati migliori sono stati conseguiti con i JSB Exact da 0,547 grammi e dal calibro di 4,52

di seguito la tabellina balistica/tabellina reticolo ricavata, che come mia consuetudine attacchero' con biadesivo alla calciatura per avere un rapido riscontro durante i tiri ( uso questo metodo per non confondermi tra i vari modelli....che volete la vecchiaia incalza...)

i piu' attenti tra voi noteranno che vi e' una leggera differenza in velocita' tra i primi risultati e questi, ebbene nelle springer e' tutto nella norma, dopo circa una scatola di pallini, la velocita' aumenta sensibilmente e la costanza migliora, ecco perche' ho ritoccato i valori della parabola e del disegnino rappresentante il reticolo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

confermo le mie prime impressioni, modello sufficientemente preciso, leggero, molto ripetitivo e costante ( non ci si aspetta questo da un modello pressoche' sconosciuto/nuovo e di fascia bassa ) ottimo per tirare in totale rilassamento, non facendosi condizionare da ansie da prestazione di modelli piu' blasonati

spero con questi miei dati di aver fatto contenti gli estimatori di tale modello, seguira' video completo sul mio canale Youtube

buon fine settimana a tutti

Fabio :friend:
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper5 »

Ciao Fabio..

Ti faccio i mie :bravo: per il tuo contributo.. le tue recensioni sono sempre chiare e ben fatte curate nei minimi particolari
:text-thankyouyellow:
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
felix62
Top user
Top user
Messaggi: 179
Iscritto il: lun _29-_ago-_2011ah, 29-8-2011ad, 10:59 pm

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da felix62 »

Fabio è un piacere leggerti davvero
complimenti da felix
FWB P70;HW100; AA 410S;HW977;HW77K; HW80; HW35; HW50S;DIANAF52;SLAVIA 631; FAS AP604;HW40; LP8MAGNUM....CZ452 22LR
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper70 »

vi ringrazio ragazzi troppo gentili

ma vi avviso che ancora non avete visto niente.................

sto per iniziare test/video ed articoli su i seguenti giocattolini :

AA S200 da 4,5 mm da 16 joule/ottica usata MTC Viper 6-24x56 posizionata su ingrandimento 20x e pallini JSB Exact Heavy 4,52 da 0,67 grammi

Immagine


Immagine

HW 100 full da 4,5 mm scesa dai 31 joule originali a 25 joule per spremere il top della precisione/ottica usata Hawke 8-32x56 mil dot posizionata su ingrandimento 30 e pallini JSB Exact Heavy 4,52 da 0,67 grammi

Immagine

Immagine

AA 400 da 5,5 mm portata dai 46 joule originali a 56 joule/ottica usata Hawke 8-32x56 mil dot posizionata su ingrandimento 32 e pallini JSB Exact Jumbo Heavy da 1,175 grammi 5,52 o in alternativa i Baracuda Mactch da 1,37 grammi 5,52

Immagine

Immagine

HW 50s depo da 4,5 mm/ottica BSA Tactical 6-24x44 mil dot posizionata a 20 e pallini JSB Exact 4,52 da 0,547 grammi

Immagine

Immagine

il video della diana f20 e' stato un esperimento ( lo potete trovare come penultimo video caricato sulla mia pagina youtube) volevo fare delle prove per questi piu' importanti, cerchero' di mostrare 2 video in uno, in inglese viene chiamato pictures in pictures, cioe vorrei far vedere me nella posizione di tiro alle varie distanze provate e accanto a me il video del bersaglio ripreso da una seconda telecamera per mostrare appunto il momento dell'impatto

tutte verranno testate a distanze al limite dei calibri e dimostrero' come usare l'inclinometro balistico su tiri inclinati e usando le rispettive formule matematiche

dovete avere pazienza ma sono sicuro che i prodotti finali rappresenteranno dati realistici ed utili

ciao a tutti

Fabio
Ultima modifica di sniper70 il sab _12-_mag-_2012ah, 12-5-2012ad, 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper70 »

ciao a tutti

in questi giorni sono riuscito a fare altri " 2 " tiri con la Raven.

Ho voluto provare un altra ottica, una Leapers 2-7x32 ma senza possibilita' di messa a fuoco, quindi senza correzione del parallasse.........risultati scadenti
il reticolo risultava sfuocato anche a 10 metri utilizzando 3 x....

Immagine

quindi rimontata la prima ottica usata fin dall'inizio delle prove ( Leaper 6x fissi mil dot e possibilita' di mettere a fuoco da 3 yard/2,7 metri ), il giocattolino ha ricominciato a tirare bene.

Ho aggiunto all'interno del calciolo ( vuoto in gran parte ) il DIDO' , pasta usata dai nostri pargoli per modellare, aggiungendo cosi un po di peso e passando dai suoi 2370 grammi a 2700 grammi... andando ad aggiungere 500 grammi di ottica.......sono giunto a 3200 grammi complessivi.

ho continuato ad usare i RWS Geco testa piatta da 0,47 grammi....risultati precedenti riconfermati, a 10 metri circa 6/7 mm di rosata.....a 15 metri 8 mm....a 20 metri 1/1,5 mm ....replicabili anche a 25 metri con un po piu' di concentrazione. Volevo fare una precisazione, sto usando questi Geco solo perche' ne ho ancora diverse scatole ..non posso usarli con gli altri modelli che posseggo poiche' troppo leggeri ....vorrei ricordare che i migliori risultati di raggruppamento li ho ottenuti con i superprecisi JSB Exact da 0,547 grammi in 4,52( quindi se volete da subito spremere il massimo usate direttamente questi ).

eccovi altre foto recenti, ho aggiunto in alcuni punti del nastro telato mimetico e una guida picatinny sotto l'astina giusto per renderla un po piu'.... " Tattica"....scusatemi e' una mania lo so...ma sono ormai irrecuperabile ...un caso disperato :


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questa e' la parabola descritta :

Immagine

e questa e' la rappresentazione grafica della stessa relazionata al reticolo :

Immagine

a presto quindi con l'articolo completo, dove oltre a tutti i dati sopradescritti potrete vedere anche le diverse rosate ottenute con diversi tipi di pallini, a completamento di tutto cio' sara' come sempre disponibile anche il video

concludo con un mio pensiero.........senza nulla togliere a tutto quello che consigliamo spesso a chi si avvicina a questo meraviglioso hobby ( mi riferisco al fatto di consigliare AA / HW / Diana) ....ritengo che questo modello relativamente nuovo sul nostro mercato rappresenti una buona alternativa e un buon rapporto qualita'/prezzo a chi magari come primo acquisto vuole rimanere intorno alle 100 euro.....

Ero alla ricerca di un modello piccolo in dimensioni, robusto , affidabile e preciso quanto basta per fare un sano e rilassante plinking fino ai 20 metri....non avendo sempre voglia quando ho poco tempo a disposizione di usare altri modelli squisitamente piu' tecnici e performanti.

Spero con questi miei dati di essere stato utile a qualcuno

buon divertimento a tutti, buona domenica ed un occhio di riguardo sempre alla sicurezza per tutelare noi, chi ci sta vicino ed il nostro hobby

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper70 »

ciao a tutti

riprendo questo post, non avevo aggiunto altri dati in quanto la Raven era stata ceduta ad un collega.....

e da un po di tempo che stavo cercando un modello extra piccolo e di potenza intorno ai 5 joule per iniziare a fare un po di pratica con i miei figli, ebbene dopo tante prove e ricerche mi sono reso conto che l'unico modello su questa potenza , prezzo basso ( intorno ai 120 euro ), qualita' relazionata al prezzo...ottima e discreta precisione.....l'unico modello come dicevo era proprio la Raven

ebbene si mi direte che sono un pazzo....me la sono ricomprata......

ma stavolta conoscendola bene, e non avendo mai toccato l'interno ( al mio primo modello ), mi sono subito dato da fare, costruito subito guidamolla in ottone, la sua molla originale e' molto morbida ma non ben intestata, per oggi mi sono limitato al guidamolla, nei prossimi giorni faro' il top hat ed intestero' meglio la molla.

Ho aggiunto 3 rondelline all'interno del pistone e ingrassato tutto con il bisolfuro al molibdeno, in origine vi e' solo un po di olio scarsissimo

bene le pur minime reazioni presenti, nonostante non abbia finito, sono diventate ovattate....che spettacolo ragazzi sembra di tirare con una softair, precisione buona, nei prossimi giorni a lavoro finito postero' le rosate

Ho aggiunto un copricanna fatto da me per migliorare l'estetica, ho aggiunto un prototipo di appoggia guancia, in quanto il profilo originale e' troppo basso, con il dremel ho svasato un pochino la culatta in quanto troppo spigolosa .

Ho usato una vecchia Konus 4 x 32 che stava a prendere polvere, reticolo fine crosshair, ottima luminosita' e ho voluto usare anche degli attacchi weaver mai utilizzati in congiunzione ad una slitta che dalla guida standard da 11 mm trasforma la stessa in weaver/picatinny

eccovi le foto di oggi, presto finiro' il lavoro e vi forniro' altri dati, la velocita' che con i JSB Exact era di circa 150 m/s quindi poco piu' di 6 joule adesso e' passata a 140 m/s.....probabilmente le 3 rondelle sono troppo pesanti, la molla ripeto e' molto morbida quindi ha poca forza, la potenza quindi e' passata dai 6 joule a 5,3 joule.............ma credetemi..........e' uno spettacolo

perfetta per 10/15 metri, quindi perfetta per il giardino, pochissimo rumore (quindi ottima per non allarmare i vicini ), un tonfo ovattato, sembra di tirare con una Muscolosa SoftAir

grilletto molto leggero, un po rugoso ma veramente ottimo, tutto in metallo non regolabile, nei prossimi giorni lo lucidero' per togliere le rugosita'

eccovi qualche foto fatta oggi dopo questo primo e piccolo intervento

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

a presto allora ragazzi

CONFERMO NUOVAMENTE, tutte le ottime impressioni che avevo avuto dal primo modello, se state cercando una carabina piccola in dimensioni, leggera, sufficientemente precisa, poco costosa, poco rumorosa, poco potente, ottima impugnatura a pistola e piacevolissima da usare entro i 20 metri


....la Raven e' imbattibile

a presto

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper70 »

e' inutile non riesco a stare fermo

oggi ho cambiato l'ottica ed eliminato il rialzo ( che non mi piaceva ) dell'appoggiaguancia, sostituita con una Leapers 2-7 x 32 mil dot

ho riaperto la meccanica ed eliminato una delle 3 rondelle che misi all'interno del pistone in attesa di fare il tophat, ebbene la velocita' e' risalita assestandosi nuovamente sui 150 m/s. quindi poco piu' di 6 joule con JSB Exact,

eccovi un po di foto nuove

Immagine

Immagine

Immagine


a presto con altre novita'

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
Enrico Bj
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: dom _22-_apr-_2012ah, 22-4-2012ad, 6:39 pm
Località: Treviso

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da Enrico Bj »

sniper70 ha scritto:e' inutile non riesco a stare fermo
Va bene così! arm01
Sei uno dei pochi che descrive dettagliatamente i tuning ed i successivi miglioramenti sulle AC!
La fretta è nemica della precisione.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper70 »

eccomi

ieri finalmente ho potuto testare la Raven al Poligono di Tiro a Segno di Napoli dove solitamente mi alleno con la CZ/AA S 200 per l'Air Bench Rest
ovviamente ieri era finalizzato al Caz.....totale, volevo rilassarmi principalmente, quindi ho tirato circa 400 colpi in tutta la giornata, il rodaggio e' stato completato, lo dimostra il fatto che finalmente le rosate hanno iniziato a stringersi

ho tirato ai giochini rotanti , al Rattone Gamo da Field Target da me modificato con l'aggiunta di un altro foro da 18 mm e dal restringimento della kill zone principale da 40 mm a 25 mm, e ho tirato ad un altro giochino da me realizzato che copia in miniatura il padellone usato nella lunga distanza con grossi calibri

eccovi le foto di ieri, inutile dirvi che la Raven si e' comportata egregiamente nonostante fino ad ora abbia solo il guidamolla in ottone sostituito all'originale, nei prossimi giorni completero' il lavoro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


per oggi e' tutto buona domenica a tutti

Fabio da Napoli
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper70 »

ciao a tutti

finalmente oggi sono riuscito a completare tutti i lavori di ottimizzazione del piccolo modello

Top hat finito, guidamolla finito, rasamento fatto dal pieno di una barra di acciaio inox per evitare che la base della molla possa nel tempo
creare un solco sulla base del guidamolla in ottone , inoltre serve anche per migliorare la rotazione della molla stessa, nonche' guarnizione pistone nuova.

Poiche' con l'aggiunta del guidamolla, rasamento, top hat e rondella prima dello stesso per permettere la sua rotazione...avevo raggiunto i 7,5 joule e poco piu' ed il mio scopo invece era di rimanere tra i 5,5 ed i 6 joule , ho proceduto a troncare 2 spire e reintestare la molla.

Eccovi le foto in seguenza, venerdi la provero' al poligono, misurandone la velocita' ed assicurandomi che non vada oltre i 6 joule.
Come avevo scritto prima durante il topic vorrei usare questo modello per iniziare i miei pargoli sotto la mia supervisione, ovviamente.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



...non lo dite a nessuno...il segreto per la riuscita di una buona intestatura...e' usare esclusivamente caffe' espresso Kimbo Napoletano qualita' oro...e che intostatura...ah scusate volevo dire intestatura
:D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


per questa sera e' tutto, domani e' un altro giorno

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper70 »

mi ero dimenticato di dirvi che ho anche lucidato tutta la molla

ciao

Fabio :abbra:
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper5 »

ottimo lavoro come sempre... :bravo: aspettiamo la prova sul campo...
p.s ma il tornietto e tuo :dub:
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper70 »

oggi ho testato ben benino la Raven dopo gli interventi di ottimizzazione fatti fino ad ora

ho anche eseguito diverse stringhe velocitarie, come vedrete molto costanti tra un colpo e l'altro, la velocita' si e' attestata piu' o meno sui 150 m/s , Energia = 6 joule proprio come volevo, la vorrei usare in giardino a 10/15 metri

eccovi un po di foto della giornata odiierna :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


ragazzi credetemi e' un portento, sopratutto adesso che e' stata migliorata

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper70 »

oggi ho finalmente finito la taratura dell'ottica, la potenza e' rimasta sempre di 6 joule, differenze velocitarie tra un colpo e l'altro di circa 3 metri al secondo massimo, ma spesso anche solo di 1 / 2 metri al secondo

soddisfattissimo del lavoro eseguito, oggi mi sono dedicato al tiro plinking a 10 20 e 25 metri, tirando ai bersaglietti metallici/silouette rotanti a 10 e 20 metri mentre a 25 ho tirato ad un gong in miniatura costruito da me, riproducente quelli veri usati nel tiro a lunga distanza con grosso calibro

eccovi le foto di oggi :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e per finire questa e' una rosata di 8 colpi a 25 metri


Immagine

un saluto a tutti voi

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - pimi test

Messaggio da sniper70 »

con queste nuove foto e dati, credo proprio che posso chiudere il topic.

Finita la taratura e il rodaggio, potenza bloccata a 6 joule, ottica Leapers 6x fissi mildot, eccovi le nuove foto e rosate

inutile dire che sono soddisfattissimo, giuro non la tocco piu'.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

come avete visto a 20 metri la rosata si abbassa di 2,5 cm e a 25 si abbassa di 5 centimetri
a questa ultima distanza ecco la rosata compensando con i dot

Immagine

come dicevo prima, sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti, piccola carabina, economica, poche reazioni, ideale per il plinking in giardino, relativamente precisa e molto silenziosa

spero come sempre di aver fatto cosa gradita a chi cercava qualche dato sul questo modello

buona giornata a tutti

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - primi test

Messaggio da sniper70 »

la fantasia non ha mai limite e allora mi sono dato all'aerografo...cercando di copiare o avvicinarmi alla tinta delle prossime foto, ho iniziato con l'ottica, seguira' tutta la calciatura e copricanna, lascero' la meccanica con la brunitura originale per ora...poi si vedra'

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


alle prossime foto

ciao a tutti

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: R: Crosman Raven - primi test

Messaggio da ilmoro »

Stupendo lavoro come sempre :-)

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - primi test

Messaggio da sniper70 »

dopo la prova sull'ottica mi sono spostato al calcio, questo sembra essere venuto meglio, piu' simile alla prima foto :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


adesso tocca alla canna

ciao e buona domenica

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Crosman Raven - primi test

Messaggio da sniper70 »

eccola finita, che ne pensate ? volevo solo avvicinarmi a farla simile ma non farla identica

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


scusate per la scarsa qualita' delle foto, domani le faro' meglio al poligono con la luce del sole

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Rispondi

Torna a “Monografie, recensioni, esplosi, etc”