WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Proponete una vostra relazione, accurata ed approfondita, su un'arma, su una munizione, un processo o una tecnica artigianale, etc. Potrebbe diventare il punto di riferimento per gli altri utenti

Moderatori: sniper5, abusivo_7

Rispondi
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

Ciao a tutti,

oggi volevo parlarvi del mio ultimo acquisto, la HW 45 della ben conosciuta casa Tedesca. In realta' e' il mio secondo modello, il primo comprato diversi anni fa' fu ceduto ad un amico prima della mia partenza per l'Olanda.

In questi giorni dopo aver letto altri articoletti e recensioni varie sparse per la rete mi e' tornato il desiderio, e cosi non ho resistito....

l'ho ricomprata..ho trovato una seconda mano, pari al nuovo

dopo 2 giorni di utilizzo a 10 metri ho trovato molte analogie e problematiche riscontrate nell'articoli sopracitati che non erano presenti nel mio primo modello comprato molti anni fa'.

Sicuramente qualcosa e' cambiato e la qualita' mi pare si sia un pochino abbassata....vabbe'...una buona scusa per metterci le mani :

Immagine

ho cercato di prendere accordi con una artigiano americano ( http://www.rbgrips.net/contactus.html ) per farmi fare delle guancette come queste, nella foto noterete solo un foro, in quanto si riferiscono al modello Crosman 2240 a co2 :

Immagine


i risultati velocitari riscontrati oggi sono stati i seguenti

JSB Exact 4,52 da 0,547 grammi

1 stadio = 112 m/s = 3,43 Joule
2 stadio = 145 m/s = 5,75 Joule


mamma mia che delusione.....ricordo che il mio primo esemplare sfiorava i 7 joule con la massima apertura del caricamento

nei prossimi giorni mi procurero' guarnizione nuova, molla nuova, effettuero' lo smontaggio, sicuramente rifaro' il guidamolla in ottone e postero' qui i risultati e foto di tutto

la pistola e' comunque un bell'attrezzo , e' fatta bene ma ha alcuni piccoli difetti, al momento scalcia come un mulo ed anche a 10 metri non e' facile stare in 2-3 centimetri di rosata

behhhhh che dire il regalo me lo sono fatto da solo..... :fuck grazie Babbo Natale Fabio

vi aggiornero' presto con tutti gli upgrade

tanti auguroni a tutti voi e famiglie

Fabietto :friend:
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

dopo qualche giorno dall'acquisto, ho comprato da Ferraioli, nuova molla e nuova guarnizione, nel frattempo ho ricevuto un bel NO! da parte dell'artigiano americano, non vuole fare le guancette....valli a capi' sti mericani.......a questo punto me le faccio da solo creandomi il multistrato colorato

eccovi qualche foto :

Immagine

come potete vedere dalle successive foto, mi sono costruito un nuovo giocattolino che simulerebbe il tiro al piatto d'acciaio che usualmente viene colpito con carabine di grosso calibro a lunghissime distanze. In realta' nel mio caso si tratta di usarlo per il plinking magari con la pistola tipo questa e sole mire metalliche, il dischetto di acciaio inox verniciato misura 3 centimetri di diametro, cosi puo' essere usato anche con le carabine a lunghe distanze ed ha uno spessore di 2,5 millimetri

Immagine

nell'attesa di farmi le guancette ho aggiunto anche una impugnatura anatomica in gomma per aumentare il confort

Immagine

========================================

nel frattempo di metterci le mani

ho migliorato il giochino per farci plinking, per rimanere fedele a quello originale per le carabine da fuoco, ho sostituito il filo che avevo precedentemente usato con una catenella piu' lunga, gia' provato con le depo e tiene, chissa' con le full se la catena tiene o si spezzera' ?

eccovi le altre nuove foto :

Immagine

Immagine

a presto con altri aggiornamenti

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

altro piccolo aggiornamento,

sto iniziando a farmi le guancette in legno anatomiche, ho scelto di incollare rovere,mogano,rovere per la guancetta sinistra, dovra' essere piu' larga in quanto vi andra' sagomato il rest per il pollice, mentre per quella destra un solo strato di rovere e mogano. Quando finiti, verranno poi verniciati con trasparente per esaltarne le venature , eccovi un po di foto :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

a presto con lo smontaggio meccanico

ciao a tutti

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da ilmoro »

Ciao Fabio, sempre a lavoro per rendere uniche e personali le tue armi, anche questa volta complimenti :D per un punto di vista puramente personale a me la hw 45 non piace.. ha un impugnatura troppo piccola e la parte del "carrello" troppo sovradimensionata(pernso per farci stare dentro cilindro e pistone) drunk
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

uno dei motivi per cui sto rifacendo le guancette ( oltre a migliorare la presa ) e' proprio quello di abbellire questa mancanza di cui parli, stavo pensando di farle come queste :

Immagine

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da ilmoro »

Ecco gia ingrandendo l'impugnatura come quella della foto si ha un aspetto più omogeneo e gradevole di tutta l'arma.. secondo me verra un ottimo lavoro, anche vedendo i colori del multistrato che stai usando :D aspetto di vedere come procederanno i lavori :D drunk
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

Bene...oggi sono passato ai Bisturi....senza ulteriore indugio...

ho smontato tutto, di seguito le foto in ordine, ho trovato qualche difficolta' sulla spina che tiene il tappo della molla...ma alla fine ha ceduto.

eccovi un po di foto chiarificatrici :

Immagine

Immagine

prima cosa da fare, togliere le guancette tramite le 4 viti dedicate :


Immagine

A pistola chiusa, infiliamo un pezzetto di fil di ferro o una graffetta nel foro presente nel particolare SF057 (la sicura).


Immagine

Sganciamo il cane, allentiamo il grano C1059 che si vede a sinistra della prossima foto e si sfila la spina DP041, che tiene la parte superiore del castello al resto della pistola.
La parte superiore va spinta in direzione del cane, gli uncini delle griffe UL155-6 devono muoversi quindi scorrendo nelle feritoie fino a fermarsi negli allargamenti .
Muovendo un po’ tutto il blocco superiore, questo si stacca dal resto della pistola.


Immagine

Immagine

La vite C1077 va svitata, togliere la spina DP134, spostare il cilindro verso l'alto finche' esce, stare attenti che si sfili dall'astina SF057.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ed ecco il cuore della nostra HW 45 :


Immagine

Il cilindro che contiene la molla e' stato inserito in un morsetto da falegname, si sfila la spina DP167. Allentando il morsetto esce il guida molla e la molla.


Immagine

Ho tirato fuori anche il pistone P072 con relativa guarnizione PW088. Ecco una panoramica dei pezzi interni, notate la vecchia e la nuova molla, 2 centimetri piu' lunga :


Immagine

vista del pistone dal lato superiore :


Immagine

vista del pistone dal lato inferiore :

Immagine

con carta vetrata 1200, ho ripassato tutto il pistone ed in particolare l'interno delle asole/feritoie che permettono alle griffe di muoverlo in fase di caricamento, come potete vedere dalle foto erano presenti strani segni , non presenti nel mio primo modello.... lite:


Immagine

con l'occasione ho anche cambiato la vecchia guarnizione con una nuova, la vecchia e' particolarmente difficile da togliere ma una volta fatto e' praticamente da cambiare, quindi se non avete il ricambio non fatelo.


Immagine

Immagine

Immagine

ho approfittato per smontare tutto il gruppo sella transfer port per assicurarmi che l' oring interno non fosse danneggiato ed il vero e proprio canale non fosse ostruito da sporcizia, tutto era apposto, ho fatto alcune foto usando una lampadina a fibra ottica e facendo passare un filo di plastica per mostrarvi il percorso che l'aria fa nel momento della spinta, in fase poi di rimontaggio ho fatto un segno usando un pennarello indelebile grigio sul vitone che tiene tutto bloccato per controllarlo in seguito :


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

con la stessa cartavetrata ho ripulito i fori dell'ultima spina tolta, e la parte interna del pistone, vi erano piccole bave interne, per evitare che in fase di infilaggio nuova guarnizione e pistone , questa possa essere rovinata :


Immagine

adesso faccio un nuovo guidamolla in ottone e top hat
e ci rivediamo alle prossime foto

un abbraccio a tutti

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

eccomi di ritorno

guidamolla fatto di ottone sulla molla nuova, il vecchio guidamolla l'ho segato a 2 centimetri e l'ho fatto diventare il top hat...per questo scopo non e' male

come potrete vedere dalle foto la base del guidamolla si incastra in un incasso sulla rondellona che chiude il fusto, la base l'ho portata da 1 mm originale a 5 mm in maniera da caricare un po di piu' la molla e spero cosi di avere un pochino piu' di potenza ai miseri 5,75 joule

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

a domani con il rimontaggio di tutto e le prove cronografiche

grazie per la vostra pazienza

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: R: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da ilmoro »

Ottimo lavoro Fabio :grin: come sempre le tue armi nelle tue mani si trasformano :-) complimenti

Inviato dal mio optimus black con Tapatalk 2
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

eccomi nuovamente,

ho aggiunto una rondellina d'acciaio tra la molla ed il fondo del guidamolla per evitare che la molla sotto pressione e nel tempo possa farci un solco sull'ottone, ho ingrassato con bisolfuro di molibdeno tutto e rimontato.
Ho utilizzato nuovamente il morsetto da falegname per chiudere il tutto, faticando non poco e con il rischio di farmi male nel caso il tappo fosse sfuggito, state sempre attenti e fate attenzione.

Tutto si e' concluso nel migliore dei modi, domani mattina riassemblo tutto con il resto della pistola e faro' qualche prova cronografica per vedere se e' cambiato qualcosa, eccovi le ultime foto per questa sera :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

buonanotte a tutti

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

questa mattina ho rimontato l'intera pistola,

ecco le varie fasi :

Immagine

tutto va rimesso nell'ordine inverso allo smontaggio :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ispirato da un articolo dove era stata appesantita con del piombo, ho copiato l'idea :

Immagine

coperto la parte dove e' presente la terza vite del grilletto e la leva della sicura, ho fatto una mini colata

Immagine

Immagine

la parte in eccesso e' stata rimossa :

Immagine

Immagine

Immagine

rimontata totalmente :

Immagine

Immagine

provata, purtroppo non sono riuscito a farla agganciare al primo stadio, segno che top hat e guidamolla erano troppo lunghi, smontata li ho accorciati, adesso il primo stadio funziona bene ma non si aggancia il secondo stadio per pochi millimetri, suppongo 2 o 3 al massimo.

In ogni caso ho fatto delle prove al primo stadio, il pallino nel raccoglitore rimane piu' schiacciato rispetto a prima, segno che qualche metro al secondo in piu' dovrebbe averlo guadagnato, per quanto riguarda le reazioni non salta piu' come un mulo ( il salto era presente anche al primo stadio ) ma rimane dritta

vi aggiornero' piu' tardi dopo averla riaperta per la settima volta, forniro' in seguito la misura precisa della lunghezza da non sforare nel guidamolla per evitare di avere gli stessi problemi

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

benvenuti all'ormai noto update serale...


allora oggi pomeriggio finalmente ne sono venuto a capo, per chi non avesse letto tutto fin qui, praticamente dopo aver creato il guidamolla in ottone, top hat etc...etc...in fase di caricamento la pistola non riusciva ad agganciarsi nemmeno al primo stadio

allora rismontata tutta, e' stato accorciato il top hat di circa 1 centimetro e dicasi lo stesso per il guidamolla, finalmente la pistola si agganciava al primo stadio ma non al secondo stadio...dopo numerosi smontaggi e ritocchi finalmente sono riuscito nel mio intento, quindi posso con certezza darvi qualche altro dato tecnico in piu'.

In questa pistola per i contenuti ingombri del tubo che contiene la molla/pistone etc...etc... non si puo' sforare con gli ingombri nemmeno di un millimetro, infatti sono stato costretto ad eliminare il top hat, e rastremare il guidamolla a filo con il tappo, in quanto la molla troppo compressa non permetteva al pistone di arrivare al secondo foro in corrispondenza del dente di aggancio, quindi in parole povere il secondo stadio non si riusciva ad ottenere.

Il guidamolla non deve essere fatto oltre gli 8 centimetri di quello originale o il pistone non si aggancia

Quindi i miei tentativi di recuperare grazie al precarico della molla un po di energia...sono andati in fumo....tuttavia considerando che la molla originale nuova era piu' lunga di circa 2 cm rispetto alla vecchia, considerando che il guidamolla e' stato creato in ottone su misura della molla nuova, considerando che la guarnizione anteriore e' stata cambiata, considerando che e' stato lubrificato tutto con bisolfuro di molibdeno, mentre prima vi era un accenno di sola vasellina, considerando che il pistone e' stato un po ripulito con carta vetrata.....spero la velocita' sia aumentata un po'

Di sicuro le reazioni sono diminuite considerevolmente in entrambi gli stadi. Anche con il secondo a piena potenza, le reazioni della pistola rimangono contenute ma sopratutto il movimento che fa' e' orizzontale ed il fastidioso salto... tipo mulo imbizzarrito e' sparito quasi del tutto.

Domani vi potro' dare i dati velocitari, in serata mi sono dedicato alla creazione delle guancette o per meglio dire ai primi abbozzi, eccovi le ultime foto, seguiranno le altre domani e nei prossimi giorni fino al compimento del lavoro

questa e' quella di sinistra, piu' larga per creare il rest per il pollice destro,mentre quella sottile di fianco e' la matrice :

Immagine

Immagine

Immagine

questa invece e' quella di destra, piu' sottile :

Immagine

durante la tracciatura, mantenendosi un po larghi :

Immagine

durante il primo taglio :

Immagine

vista di insieme :

Immagine

Immagine

domani procedero' con il resto del lavoro, faro' altre foto, verranno usati diversi tipi di scalpellini, documentero' tutto, per oggi mi fermo qui, ho le mani doloranti per quante volte ho dovuto smontare la piccolina....indipendentemente dalla potenza che domani scopriro' sono soddisfatto delle reazioni ottenute, sembra di sparare con un altro modello molto piu' stabile e vellutato

a domani

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da ilmoro »

Fabio la stai trasformando in un mostro :D hai davvero tanta passione e voglia per queste cose :D
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

oggi ho effettuato finalmente un po di rilevazioni cronografiche, ho anche misurato il peso di scatto con dinamometro = 500 grammi circa

ho avuto qualche problema causa scarsa luce, ma sono riuscito comunque a rilevare le velocita' del primo stadio e del secondo stadio, finito con questa ho voluto provare anche la Kimar K280 ma il cielo si e' scurito e non sono piu' riuscito ad usare il crony

le velocita' sono stale le seguenti utilizzando i JSB Exact da 0,547 grammi in 4,52 mm di diametro

prima delle modifiche :

1 stadio = 112 m/s = 3,43 Joule
2 stadio = 145 m/s = 5,75 Joule


oggi alla fine di queste prime modifiche :

1 stadio = 118 m/s = 3,80 joule
2 stadio = 152 m/s = 6,32 joule


che dire, non e' facile spremere di piu' da questa pistola, in quanto ogni volta che si cerca di aggiungere una rondella per precaricare un pochino di piu' la molla, il pistone non si aggancia piu', provero' in seguito ad aggiungere anche la camiciatura e vedremo se migliora un po'

per quanto riguarda invece le reazioni, sono molto piu' contenute, quindi da questo punto di vista mi ritengo sicuramente piu' soddisfatto, la precisione ne e' sicuramente migliorata, in seguito faro' delle rosate a varie distanze e le pubblichero' sempre qui.

Oggi continuero' con le guancette, cercando di finire entro domani, da sabato si ritorna a lavoro

vi posto alcune foto dei pallini rinvenuti dentro raccoglitore metallico sparati alla distanza di 5 metri, effettivamente paragonandoli a prima appaiono un pochino piu' schiacciati, il primo si riferisce al secondo stadio e il secondo si riferisce al primo stadio

Immagine

Immagine

a stasera con le nuove foto delle guancette in fase avanzata

ciao a tutti

Fabio
Ultima modifica di sniper70 il gio _10-_gen-_2013ah, 10-1-2013ad, 11:18 am, modificato 1 volta in totale.
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

ragazzi,

ho trovato questo link/articolo direttamente nel forum della Weihrauch, http://weihrauchowners.freeforums.org/h ... t7401.html dove smontando la pistola HW 45 si vede benissimo che il guidamolla si trova all'interno del pistone come da monografia originale Weihrauch.

La mia domanda ora sorge spontanea, chi ha posizionato nei modelli destinati al nostro mercato italiano il guidamolla al contrario ? Potrebbe essere questo il motivo per cui la velocita' al secondo stadio e' piu' bassa rispetto ai modelli venduti nel resto del mondo ?

A questo punto non resta che provare, nei prossimi giorni smontero' tutto ed invertiro' la posizione del guidamolla inserendolo quindi all'interno del pistone, vi terro' aggiornati

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

dopo questi primi intervernti

questa mattina sono andato al poligono di tiro a segno di Napoli, ed ho provato la HW 45 alla linea dei 10 metri , eccovi qualche foto


Immagine

ho utilizzato i cartellini 17x17 girati al contrario ed applicato un adesivo colorato di rosso di 2 centimetri di diametro


Immagine

eccolo posizionato a 10 metri

Immagine

nella stessa mattinata ho approfittato per provare sia la Baikal 53 che la HW 45, eccole vicine...vicine...notate le dimensioni della russa...


Immagine

ho provato solo i JSB Exact da 0,547 grammi in 4,52 mm.

Immagine

dopo un po di affiatamento e dopo aver registrato nuovamente la tacca di mira, causa inalzamento velocita' rispetto a prima dei lavori, questa e' stata la prima rosata decente, e' da notare che i primi 3 colpi li ho eseguiti tenendo l'impugnatura piu' stretta mentre gli altri tenendo l'impugnatura un pochino piu' dolcemente, e' incredibile su questo modello la differenza che si puo' avere nella rosata se non si cura questo aspetto importante

Immagine

di seguito un altra rosata, credetemi non e' facile tenerla ferma, dopo gli interventi e' sicuramente migliorata ma non sono ancora soddisfatto

Immagine

Immagine

Immagine

questa infine la migliore rosata di oggi

Immagine

nei prossimi giorni la smonto di nuovo, voglio fare le prove nell'invertire il guidamolla per appurare se e' vero come riportato in diversi forum inglesi ed americani che la velocita' aumenti, ma sono convinto sin d'ora la soluzione va trovata tenendo il guidamolla fuori dal pistone altrimenti la molla se ne andra' a quel paese, magari faccio la camiciatura che ancora non ho fatto , e magari rifaccio un altro guidamolla in ottone un po piu' lungo dell'attuale che ho accorciato, In origine era di 8 centimetri come la lunghezza dell'originale.

sicuramente non finisce qui, la precisione e la potenza sono migliorate rispetto a prima ma come detto sopra non sono ancora soddisfatto
sono sicuro che questa pistola puo' essere ancora migliorata

a presto e buona domenica

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

riapro questo topic dopo molta assenza, finalmente dopo aver avuto qualche giorno di ferie....mi sono rimesso all'opera

prima cosa ho sostituito la molla originale con la Titan xs...acquistata un po di tempo fa' e tanta decantata su internet e sulla confezione/sito

eccola come si presenta

Immagine

prima faceva 152 m/s con i JSB Exact 4,52 mm da 0,547 grammi ( 6,3 joule ), dopo averla sostituita e dopo i primi colpi di assestamento ...la velocita' si e' stabilizzata a 135 m/s...........4,98 joule...DELUSIONE IMPRESSIONANTE....

smonto tutto e la comparo nuovamente con la originale....dopo circa 20 tiri si e' accorciata di 2,5 cm....ammazza quanto e' buona...soldi buttati...

rimetto l'originale e la velocita' torna nuovamente intorno ai 150 m/s, aggiungo la camiciatura in ottone all'interno del pistone, la velocita' si e' stabilizzata a 155 m/s .....6,57 joule

ho aggiunto una rondella, ho aggiunto top hat...niente la velocita' non solo non aumenta ma spesso con l'aggiunta di una sola rondella all'interno del pistone non si aggancia il secondo stadio

a questo punto mi arrendo, le ho provate tutte , me la tengo a 155 m/s con gli exact e 6,57 joule...magari con il tempo alesandosi meglio l'interno della camiciatura guadagnera' qualche metro al secondo in piu'

sensazioni allo sparo...SPETTACOLARI...vi mostro una stringa di 20 colpi, un bersaglio fatto alla distanza di 8 metri impugnandola a 2 mani tirando 10 colpi

1=156,1 m/s
2=154.1
3=154.8
4=155.3
5=155.4
6=155.2
7=155.5
8=155.2
9=155.3
10=155.6
11=153.3
12=154.2
13=155.2
14=153.9
15=155.5
16=154.9
17=153.9
18=154.4
19=154.7
20=155.8



alcune foto dei rilevamenti


Immagine

Immagine

ecco il bersaglio su descritto


Immagine

e con questa foto vi saluto e vi auguro Buon Natale

per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto e finisco qui questo topic, guancette a parte che sono ancora in fase di lavorazione per mancanza di tempo


Immagine

ciao a tutti
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 45 - PRIMI TEST PRIME IMPRESSIONI

Messaggio da sniper70 »

poco fa ho fatto un altro po di prove e rilevamenti cronografici

dopo aver tirato oltre 100 colpi da ieri dopo l'inserimento della camiciatura nel pistone di ottone, evidentemente inizia ad assestarsi meglio tutto il sistema meccanico.

Le velocita' che ieri erano nella media dei 155 m/s. ( usando JSB Exact da 0,547 , 6,57 Joule) , oggi si sono stabilizzate intorno ai 157 m/s. che corrispondono a circa 6,74 Joule

ecco un altra stringa di 20 colpi :

1=156,4 m/s.
2=157,6
3=156,4
4=156,9
5=157,7
6=156.7
7=156,9
8=156,8
9=156,2
10=157,2
11=157,1
12=157,0
13=157,4
14=157,6
15=157,0
16=157,8
17=156,9
18=157,7
19=157,8
20=157,5


la precisione e' sempre strabiliante, finalmente dopo la camiciatura, ha guadagnato quel qualcosa che gli mancava nel contenimento delle reazioni

sono molto contento, peccato che non si riesca ad ottenere almeno 7 Joule

dai 5,7 joule originali ho guadagnato complessivamente solo un joule ma le reazioni si sono addolcite tantissimo

fatemi sapere se le vostre ci riescono ad arrivare a 7, dopo camiciatura, guidamolla in ottone, appesantimento con del piombo fuso, lucidatura pistone e guarnizione pistone nuova...non so piu' che cosa si possa migliorare

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Rispondi

Torna a “Monografie, recensioni, esplosi, etc”