Benchrest Postal Match 2013/2014

Armi corte e lunghe, aria compressa, fuoco, CO2, avancarica, bench rest, C10 P10, etc

Moderatori: sniper5, ilmoro

Rispondi
Avatar utente
miomare
pellet
pellet
Messaggi: 43
Iscritto il: lun _14-_mag-_2012ah, 14-5-2012ad, 6:12 pm
Località: Roma
Località: Roma

Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da miomare »

Salve ragazzi,
volevo informarvi che a partire dal prossimo mese di novembre (l'avviso verrà pubblicato quanto prima sugli spazi web di Spazzavento Shoothing Club e BRAC Italia) prenderà avvio il torneo postal in oggetto. I dati salienti li riporto di seguito e la versione definitiva delle regole di gara verrà pubblicata assieme all'annuncio dell'avvio della competizione.

La competizione si articolerà in sei gare di qualificazione di tipo Postal Match ed una finale a confronto diretto; le gare di qualificazione si svolgeranno, una per mese, da Novembre 2013 ad Aprile 2014 in una sede preventivamente concordata con l’ente organizzatore.
Ogni concorrente:
- potrà iscriversi, singolarmente o come membro di una squadra facente capo ad un’associazione/club di tiro, e partecipare al Postal Match in ciascuna delle tre categorie ammesse.
- tirerà nella località preventivamente comunicata e concordata con l’ente organizzatore
- dovrà produrre due bersagli del tipo BRAC 25mt. per ogni gara mensile (vedi All. A)
- potrà scegliere, nell’arco del mese, il giorno in cui produrre tali bersagli previsti per ogni gara, comunque entro i termini di scadenza della data di presentazione dei risultati ottenuti all’ente organizzatore
- stabilito il giorno, dovrà produrre in un’unica sessione di tiro i due bersagli previsti dalla gara
- per ogni singola gara mensile dovrà spedire all’ente organizzatore quello con il punteggio migliore.
- dovrà produrre i bersagli in uno spazio aperto entro la distanza di 25 metri.
- per ogni bersaglio avrà a disposizione un tempo di tiro pari a 30 minuti.
Non è consentito l’abbandono della linea di tiro durante i 30 minuti.

Al termine delle 6 sessioni della fase Postal l’ente organizzatore sommerà i quattro migliori risultati ottenuti da ogni concorrente nelle specifiche categorie di partecipazione. Tali risultati determineranno la graduatoria di accesso all’ultima fase del torneo che consisterà in una finale a confronto diretto. La finale sarà ospitata presso il campo di tiro di una delle associazioni sostenitrici di BRAC Italia, l’ente organizzatore renderà note per tempo le coordinate dell’associazione ospite della Finale.


Vi riassumo di seguito le tipologie di carabine ammesse alla competizione

Categorie di carabine ammesse al Postal Match

per la partecipazione al torneo Postal Match nazionale potranno essere impiegati esclusivamente fucili o carabine aria compressa di tipo PCP-PCA- Springer nel calibro .177, in regola con le normative italiane vigenti in materia di armi, loro modifiche, detenzione e trasporto, suddivise nelle seguenti categorie:

- Categoria International Sporter
- Categoria Unlimited A
- Categoria Unlimited B
- Categoria Springer


International Sporter: tutte quelle armi strettamente di serie di tipo PCP-PCA-Springer, aventi sistema di scatto meccanico manuale diretto (è ammesso lo scatto elettronico). Sono consentiti compensatori di vibrazione e moderatori la dove previsti dalla casa costruttrice. L’ottica non potrà avere ingrandimenti superiori a 6.5 X. Nel caso venga usata un’ottica variabile questa verrà sigillata, per tutta la durata della gara, a 6,5X. La potenza di queste armi non potrà essere superiore a 7,5 Joule. Rientrano in questa categoria tutte quelle carabine di LIBERA VENDITA con calciature tipo caccia. Distanza di Tiro 25 metri
Unlimited A: tutte quelle armi di tipo PCP-PCA-Springer aventi sistema di scatto meccanico ad azionamento manuale diretto (è ammesso lo scatto elettronico). Lo scatto può essere elaborato o sostituito e così pure le calciature ma l’appoggio anteriore non potrà essere più largo di 7 cm. Sono consentiti compensatori di vibrazione e moderatori. Ottiche con ingrandimenti liberi. La potenza di queste armi non potrà essere superiore a 7,5 Joule. Rientrano in questa categoria tutte quelle carabine di tiro accademico per il tiro C10. Distanza di tiro 25 metri.
Unlimited B: tutte quelle armi di tipo PCP-PCA-Springer, aventi sistema di scatto meccanico ad azionamento manuale diretto (è ammesso lo scatto elettronico). Lo scatto può essere elaborato o sostituito e così pure le calciature ma l’appoggio anteriore non potrà essere più largo di 7 cm. Sono consentiti compensatori di vibrazione e moderatori. Ottiche con ingrandimenti liberi. La potenza di queste armi non potrà essere superiore a 16 Joule. Distanza di Tiro 25 metri
Springer: tutte quelle armi di tipo Springer aventi sistema di scatto meccanico ad azionamento manuale diretto. Lo scatto può essere elaborato o sostituito e così pure le calciature ma l’appoggio anteriore non potrà essere più largo di 7 cm. Sono consentiti compensatori di vibrazione (tuning kit) e moderatori. Ottiche con ingrandimenti liberi. La potenza di queste armi non potrà essere superiore a 16 Joule. Rientrano in questa categoria anche carabine Springer di tiro accademico per la specialità C10.

E’ facoltà dei concorrenti scegliere la categoria o anche più categorie nelle quali partecipare. Accettando le naturali limitazioni tecniche dell’arma, inoltre, Il concorrente è libero di iscriversi e partecipare con una carabina di tipo Springer anche alle categorie Unlimited A o Unlimited B


Sperando vivamente che anche FT Calabria partecipi alla gara come facciamo noi Lupi e molte altre associazioni in giro per l'Italia (oltre ad un certo numero di concorrenti singoli) sono a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento riterrete necessario. Noi lupi, tutti "filtarghettari", abbiamo cominciato l'anno scorso quasi per scherzo ed ora, oltre a qualche bel :primo: trofeo che arriva dalle "sagomine" vediamo se ci riuscirà di tirarne fuori qualcuno dal ......."banchetto".
Di una cosa posso darvi assicurazione che, nonostante le nostre attrezzature a dir poco improbabili (rest, tavoli e quant'altro) ci divertiamo come facepazza: matti!
il mio indirizzo di posta lo conoscete e su skype sono miomare
Un saluto a tutti voi
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di miomare il gio _31-_ott-_2013ah, 31-10-2013ad, 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
PANTA REI.............

(Marco)
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: R: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da ilmoro »

Grazie per le info.. chissa se anche noi riusciremo a fare un po di br :-) tienici aggiornato

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
prince
good user
good user
Messaggi: 108
Iscritto il: dom _3-_nov-_2013ah, 3-11-2013ad, 6:34 pm
Località: catanzaro
Località: Catanzaro

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da prince »

Grazie
Ciao
Avatar utente
miomare
pellet
pellet
Messaggi: 43
Iscritto il: lun _14-_mag-_2012ah, 14-5-2012ad, 6:12 pm
Località: Roma
Località: Roma

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da miomare »

L'ente organizzatore, Spazzavento SC ha dichiarato aperte le iscrizioni al Postal Match 2013/2014, dopo aver provveduto alla pubblicazione del nuovo regolamento della competizione che può essere scaricato, in formato pdf ,dal menù principale del portale di BRAC Italia nella sezione "download allegati alle news".
La gara , lo rammentiamo, si articolerà su sei sessioni di tipo Postal nelle quali i concorrenti potranno tirare nelle proprie località di residenza ed una finale a confronto diretto presso un poligono designato dall'organizzatore.
le categorie di carabine ammesse al torneo sono quattro ed i partecipanti potranno iscriversi anche a più di una categoria:
- Categoria International Sporter
- Categoria Unlimited A
- Categoria Unlimited B
- Categoria Springer

Vengono riportate di seguito seguito le date di scadenza mensile per la presentazione dei risultati di gara
Gara 1) Novembre (scad. 10 Dicembre)
Gara 2) Dicembre (scad. 10 Gennaio)
Gara 3) Gennaio (scad. 10 Febbraio)
Gara 4) Febbraio (scad. 10 Marzo)
Gara 5) Marzo (scad. 10 Aprile)
Gara 6) Aprile (scad. 10 Maggio)

Ulteriori elementi di dettaglio sono reperibili nel regolamento della competizione che è possibile scaricare, in formato .pdf dal menù principale del portale di BRAC Italia, alla voce "download allegati alle news.
La presentazione delle domande di iscrizione così come le responsabilità di gestione delle sessioni mensili del torneo faranno capo ad una serie di Coordinatori così distribuiti:


CENTRO/SUD: Marco Gonella miomare@alice.it

I tiratori che intendessero partecipare alla competizioni sono pregati di segnalare ai coordinatori della propria zona il proprio nome e cognome, l'area di residenza, l'eventuale club/associazione di appartenenza, la categoria di partecipazione (anche più di una) e le caratteristiche della carabina/ottica che impiegheranno nel torneo.
Ci scusiamo del ristretto tempo tra la presente comunicazione e la data ultima di presentazione dei risultati relativi al corrente mese di novembre (10 dicembre) dovuti a problematiche di carattere organizzativo.
BRAC Italia augura buon divertimento e buona fortuna a tutti coloro che decideranno di partecipare.

Si allega altresì una copia del regolamento al presente post

Abbiamo addirittura concorrenti singoli dalla Sicilia e dalla Puglia!! Possibile che nessuno dei validi "sagomari" della Calabria non si getti nella mischia???
Fatemi sapere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di sniper5 il ven _15-_nov-_2013ah, 15-11-2013ad, 6:23 pm, modificato 1 volta in totale.
PANTA REI.............

(Marco)
Avatar utente
vito55
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 418
Iscritto il: lun _31-_ott-_2011ah, 31-10-2011ad, 8:35 pm
Località: Palermo

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da vito55 »

Lodevole iniziativa drunk
Puoi mettere in link del bersaglio da scaricare in PDF
:friend:
vito
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da sniper5 »

bene io ed ilmoro ci isciviamo!! chi ci segue dei calabresi?
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Avatar utente
fabio71708
user
user
Messaggi: 83
Iscritto il: dom _23-_giu-_2013ah, 23-6-2013ad, 9:05 am
Località: Palermo
Località: Palermo

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da fabio71708 »

vito55 ha scritto:Lodevole iniziativa drunk
Puoi mettere in link del bersaglio da scaricare in PDF
:friend:
Ciao Vito, qui puoi scaricare in bersaglio del Benchrest Postal Match.
Provaci e vedrai che ti appassioni drunk

http://www.airbenchrest-italy.org/porta ... barili.pdf
FabiONE

Palermo Air Bench Rest
palermoairbenchrest@gmail.com

Depo:
AA S400 Classic + Leupold VX-3 6.5-20x40mm EFR
FWB 300S Junior + Weaver Classic V16 4-16x42
AA TX200 MKIII + Weaver Classic V16 4-16x42
FAS AP604
Ex:
HW 100 Ginb n. 15 - HW 977 T V-Mach - HW 950 Gimb n.5 - Zoraki HP-01
Avatar utente
il mastro
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 580
Iscritto il: mer _21-_set-_2011ah, 21-9-2011ad, 6:15 pm
Località: Marteletto

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da il mastro »

Scusate la mia ignoranza , mi potreste spiegare come funziona questo postal match
IL MASTRO
FWB 300S hawke 8-32x56
Walther lg300 Sightron 10-50x60 LIRMOA
4° Campionato italiano pcp depo 2012
4° campionato italiano 2014
2° Campionato Italiano 2015
2° superdepo 2015
Avatar utente
fabio71708
user
user
Messaggi: 83
Iscritto il: dom _23-_giu-_2013ah, 23-6-2013ad, 9:05 am
Località: Palermo
Località: Palermo

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da fabio71708 »

Ciao, il Benchrest Postal Match è un torneo che si articola in numero 6 turni di tiro nella disciplina Bench Rest. Il nome postal sta ad identificare che il torneo si svolge su tutto il territorio nazionale e chiunque produce i cartellini mensili e poi li manda via email ai coordinatori di zona che spediscono i risultati all'ente organizzatore Spazzavento SC che stila la classifica. I primi dieci di ogni categoria si incontreranno presso una stessa struttura, che credo sia ancora da individuare, per disputare la finale. I finalisti, per partecipare alla finale, dovranno portare con se i cartellini in originale precedentementi spediti per email.
La particolarità di questa manifestazione è che posso partecipare concorrenti in forma singola, come il sottoscritto che non è iscritto a nessuna ASD, sia come facente parte di ASD che di fatto organizza degli incontri con i propri iscritti per produrre i cartellini mensili.
Qui puoi trovare il regolamento completo e sicuramente ti toglierai tutti i dubbi.....in ogni caso bussa pure che avrai altre informazioni, o meglio, contatta Marco "miomare" che è il coordinatore per il centro-sud.
drunk
FabiONE

Palermo Air Bench Rest
palermoairbenchrest@gmail.com

Depo:
AA S400 Classic + Leupold VX-3 6.5-20x40mm EFR
FWB 300S Junior + Weaver Classic V16 4-16x42
AA TX200 MKIII + Weaver Classic V16 4-16x42
FAS AP604
Ex:
HW 100 Ginb n. 15 - HW 977 T V-Mach - HW 950 Gimb n.5 - Zoraki HP-01
Avatar utente
il mastro
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 580
Iscritto il: mer _21-_set-_2011ah, 21-9-2011ad, 6:15 pm
Località: Marteletto

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da il mastro »

Grazie per la info halli:
IL MASTRO
FWB 300S hawke 8-32x56
Walther lg300 Sightron 10-50x60 LIRMOA
4° Campionato italiano pcp depo 2012
4° campionato italiano 2014
2° Campionato Italiano 2015
2° superdepo 2015
Avatar utente
miomare
pellet
pellet
Messaggi: 43
Iscritto il: lun _14-_mag-_2012ah, 14-5-2012ad, 6:12 pm
Località: Roma
Località: Roma

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da miomare »

Ultima modifica di miomare il mer _13-_nov-_2013ah, 13-11-2013ad, 2:36 am, modificato 1 volta in totale.
PANTA REI.............

(Marco)
Avatar utente
vito55
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 418
Iscritto il: lun _31-_ott-_2011ah, 31-10-2011ad, 8:35 pm
Località: Palermo

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da vito55 »

fabio71708 ha scritto:
Ciao Vito, qui puoi scaricare in bersaglio del Benchrest Postal Match.
Provaci e vedrai che ti appassioni drunk

http://www.airbenchrest-italy.org/porta ... barili.pdf
Grazie Fabio.
vito
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da sniper5 »

ilmastro iscritto pure..
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: R: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da ilmoro »

Vai ragazzi :-)

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
luigi64
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 410
Iscritto il: gio _8-_set-_2011ah, 8-9-2011ad, 4:39 pm
Località: Catanzaro

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da luigi64 »

iscritto dove al forum di benchrest postal match? se e cosi' sono gia iscritto
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: R: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da ilmoro »

No Luigi al campionato 2013-2014.. contatta Rino o miomare :-)

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
tonino007
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 626
Iscritto il: dom _11-_set-_2011ah, 11-9-2011ad, 10:04 pm
Località: Martelletto

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da tonino007 »

Rino includi anche a me , poi vediamo come si svolge halli:
Field Target Calabria a.s.d
Immagine
Doppietta Smith cal. 12
Sovrapposto Beretta 682 cal. 12
Remington 597 cal. 22
Feinwerkbau 600
Hatsan 55
Diana 52 full
Beretta mod. 70 gold cal. 7.65
Beretta mod.89 cal. 22
HV 40
HATSAN OPTIMA AIMGUARD CAL. 12 A POMPA
Avatar utente
luigi64
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 410
Iscritto il: gio _8-_set-_2011ah, 8-9-2011ad, 4:39 pm
Località: Catanzaro

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da luigi64 »

Rino per favore vedi anche per me' sai che sono negato col pc halli: un grazie anticipato
Avatar utente
miomare
pellet
pellet
Messaggi: 43
Iscritto il: lun _14-_mag-_2012ah, 14-5-2012ad, 6:12 pm
Località: Roma
Località: Roma

Re: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da miomare »

Allora tutto ok, sinora all'attivo delle iscrizioni contate 5 concorrenti, un numero di tutto rispetto come inizio.
Avrei voluto essere da voi per gara 1 ed aiutarvi ad oganizzarla come un piccolo minitorneo, l'intenzione c'era, purtroppo si è affacciata una inaspettata "ernietta" inguinale e sto aspettando che un amico chirurgo mi rimetta in sesto. Non è detto che non riesca a farlo per gara2, sempre che possa farvi piacere.
Per ora mi limito a fare i miei complimenti al vostro entusiasmo.
Un'idea della nostra "partenza"? :dub: :dub: Mille dubbi, "...è tutto diverso, non l'abbiamo mai fatto".... diau "ci imbarchiamo in una gara senza il minimo di esperienza, sai che smarronate ?!?" diau Ma dai! tutti seduti al banco come a scuola".... crepapelle " Con le carabine poggiate sul rest sai che gusto c'è !?! ". perp: .....
Ma alla fine siamo partiti e posso assicurarvi che c'è veramente doppiook da divertirsi, E'vero, la carabina è poggiata sul tavolo li davanti e tu stai comodamente seduto, il problema sorge subito dopo il tavolo, con il bersaglio che è a 25 metri ed il suo centro che è 2 millimetri. Basta una bava di vento non controllato per pakka: trasformare un dieci in un sette o peggio. E' allora che esce fuori la complessità del gioco, e la passione e la concentrazione per occhspecchio:_ "giocare" al meglio.
Esercizio utilissimo, tra l'altro, per capire con calma e più chiaramente il Field Target e certi aspetti dell'ambiente e del clima in cui tiriamo alle sagome che spesso, proprio per la dinamicità di azione affine alla pratica del F.T., sport di movimento, spesso tendiamo a trascurare e ci inducono doh in errore
Quel banchetto che normalmente sta li buttato solo per allineare l'ottica, vedrete, assumerà tutta un'altra prospettiva.
PANTA REI.............

(Marco)
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: R: Benchrest Postal Match 2013/2014

Messaggio da ilmoro »

Sarebbe un onore averti tra noi drunk :-)

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni libere, segnalazioni e novità su tutte le armi e discipline sportive”