Pellet di una volta.

Date libero sfogo al vostro orgoglio di tiratori, e parlateci del "piombo" che avete usato, o che vorreste provare

Moderatore: filemone

Rispondi
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Pellet di una volta.

Messaggio da sportime »

Oggi avendo un po' di tempo ho preso in mano qualche scatola di pallini che avevo accantonato.
Cercavo un pallino per pistola, pertanto un pallino leggero.
L'ho trovato nel RWS MeisterKugeln in cal. 4,5 da 0,45g.
Gli ho provati con la Zoraki contro un pilastro in ferro pieno da una decina di metri.
La loro velocità con 2 pompate è stata di 172m/s, molto precisi, devono essere costruiti con materiale in lega, perchè davano la senzazione di essere abbastanza duri nell'impatto tanto da ridursi in più pezzi.
Non mi ricordo dove gli ho acquistati, sicuramente dalle mie parti, farò qualche sopraluogo . drunk
Semper Fidelis
Avatar utente
Enrico Bj
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: dom _22-_apr-_2012ah, 22-4-2012ad, 6:39 pm
Località: Treviso

Re: Pellet di una volta.

Messaggio da Enrico Bj »

I Meister sono fantastici! Io uso i 0,45 per fare P10 ed i 0,53 per fare C10.
Solo su una scatola ne ho trovati di difettosi: avevano la gonna sovracalibrata e visto la lega durissima la 77k me li sparava a 150m/s invece che a 166m/s.
La fretta è nemica della precisione.
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Pellet di una volta.

Messaggio da sportime »

Enrico Bj ha scritto:I Meister sono fantastici! Io uso i 0,45 per fare P10 ed i 0,53 per fare C10.
Solo su una scatola ne ho trovati di difettosi: avevano la gonna sovracalibrata e visto la lega durissima la 77k me li sparava a 150m/s invece che a 166m/s.
scatola dei 0,45 o dei 0,53 quelli difettosi? drunk
Semper Fidelis
Avatar utente
Enrico Bj
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: dom _22-_apr-_2012ah, 22-4-2012ad, 6:39 pm
Località: Treviso

Re: Pellet di una volta.

Messaggio da Enrico Bj »

Quella da 0,53... Stranamente quelli sul fondo della scatola erano ok!
Comunque avevo risolto spingendoli dento la culatta per qualche millimetro, per dare l'idea di quanto erano sovracalibrati: dovevo usare poco meno di 1kg di spinta!!!
La fretta è nemica della precisione.
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Pellet di una volta.

Messaggio da sportime »

Enrico Bj ha scritto:Quella da 0,53... Stranamente quelli sul fondo della scatola erano ok!
Comunque avevo risolto spingendoli dento la culatta per qualche millimetro, per dare l'idea di quanto erano sovracalibrati: dovevo usare poco meno di 1kg di spinta!!!
E' normale se metti un pallino sovradimensionato.......avrà più atrito all'interno della canna, che essendo lunga riduce la velocità.
Semper Fidelis
Rispondi

Torna a “I pellets (o le cartucce) e le nostre rosate”