Cannocchiale BSA Stealth Tactical Scope 6-24x44.

Non basta una buona carabina! In questo spazio si tratta delle ottiche, dall'acquisto alla loro riparazione, e dei vari sistemi di puntamento

Moderatori: abusivo_7, filemone

Rispondi
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Cannocchiale BSA Stealth Tactical Scope 6-24x44.

Messaggio da sportime »

Impressioni personali:

La sua sigla BSA STS 6-24x44 ir MD.
E' un'ottica per chi non ha molte esigenze, si fa però rispettare per le sue caratteristiche, io le considero buona per una spesa di circa 200€.
La sua linea è un po' grossolana, i materiali usati sono buoni, così pure la sua costruzione.
La si potrebbe definire un mulo nel campo delle ottiche per la sua resistenza.
L'acquisto si presenta con un'ottima confezione, un scatolame in lamiera di ferro con coperchio, con generosa imbottitura di gomma piuma al suo interno.
Io di questa scatola, visto la buona imbottitura la uso per il trasporto delle scatole di pallini (sappiamo benissimo quanto soffrono i pallini dentro le loro scatole.....non amano essere sballottati).
Io quest'ottica l'ho montata sulla diana 56,...per la sua robustezza la si potrebbe montare anche su un martello pneumatico.
Fino a 50m fa il suo dovere, ciò non toglie che si possa essere usata oltre, unico consiglio mio è di non usare l'escursione massima, ne risente in nitidezza.
Ha un reticolo Mill-Dot illuminato ad intensità variale (io non l'ho mai usato).
Ha un sistema di protezione delle lenti denominato twist cap,....sono lamelle in acciaio regolabili, usati al posto dei classici tappi.
Queste lamelle hanno come caratteristica di ridurre la luminosità eccessiva per migliorare la visione.
Altra caratteristica di questa ottica è che ha una tecnologia chiamata Climate Xtreme Protection che ha il compito di renderla resistente all'acqua e all'umidità.
In dotazione ha una rotella di dimensione grande per la regolazione della correzzione del paralasse....la regolazione del paralasse parte da 10y all'infinito.
Le torrette per la regolazione dell'alzo e deriva sono di tipo push-pull, non è necessario come in altri tipi di ottiche togliere i coperchietti per effettuare la regolazione, (è sufficente tirarle e poi spingerle nuovamente a regolazione avvenuta, nella pratica bloccano regolazioni o rotazioni non desiderate.)
La loro regolazione è di 1/8 di moa.
Il tubo dell'ottica è da 1".
Pesa 630 grammi.
Un'ultima mia annotazione, non di poco conto specialmente quando si fa un acquisto per una specifica tipo di carabina, è la lunghezza totale dell'ottica, è un'ottica di dimensione corta, che se montata senza problemi su carabina con canna basculante, aiuta in una canna fissa lasciando più spazio per l'inserimento del pallino.

Salutoni

renzo
Semper Fidelis
Avatar utente
vito55
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 418
Iscritto il: lun _31-_ott-_2011ah, 31-10-2011ad, 8:35 pm
Località: Palermo

Re: Cannocchiale BSA Stealth Tactical Scope 6-24x44.

Messaggio da vito55 »

:bravo: Bravo Renzo, descritta meravigliosamente drunk
:friend:
vito
Avatar utente
abusivo_7
Donatore 4° liv.
Donatore 4° liv.
Messaggi: 1607
Iscritto il: lun _29-_ago-_2011ah, 29-8-2011ad, 7:28 pm
Località: Cutro (KR)

Re: Cannocchiale BSA Stealth Tactical Scope 6-24x44.

Messaggio da abusivo_7 »

Ottimo Lavoro Renzo!

ecco un paio di foto dell'ottica in questione... ehm...ovviamente non scattate da me ma trovate nel web slug:

un caro saluto
:friend:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Domenico

Steyr Challenge 16j + Hawke 10-50x60 ED
FeinWerkBau 601 depo
Walther LGM pcp 16j
Kalibrgun Cricket 6.35 full + Hawke 4-12x44
Hatsan Bt 65 5.5 full SB elitè
Glock 17 9x21
Beretta 38 special
Avatar utente
sniper70
Master user
Master user
Messaggi: 282
Iscritto il: lun _5-_dic-_2011ah, 5-12-2011ad, 12:11 am
Località: Naples/Taranto-ITALY
Contatta:

Re: Cannocchiale BSA Stealth Tactical Scope 6-24x44.

Messaggio da sniper70 »

io la uso sulla mia HW 50s....ottica semplicemente meravigliosa

Immagine

ciao

Fabio
TECNICO UITS DI 1 LIV.
My channel Youtube
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2014-2015-2016-25 METRI-CAT. OPEN
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2015-25 METRI-CAT.: OPEN, SPORTER, L.V. e H.V. a sq.
ORO C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: H.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2016-25 METRI-CAT.: L.V. a sq.
ARG. C. IT. UITS-AIR BR-2014-25 METRI-CAT. H.V.
Avatar utente
Enrico Bj
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: dom _22-_apr-_2012ah, 22-4-2012ad, 6:39 pm
Località: Treviso

Re: Cannocchiale BSA Stealth Tactical Scope 6-24x44.

Messaggio da Enrico Bj »

A quanto pare sono uno dei pochi che con la Stealth non si trova bene... Mi è difficile trovare subito la giusta posizione del punto focale (eye relief), nebbia ai 24x e gli scatti delle torrette sono troppo "leggeri"! pakka:
Per il resto devo dire che come robustezza è OK! Mi era caduta da un metro sul pavimento, ora l'iride dell'oculare è bloccata a causa di una piccola deformazione della ghiera, ma il resto dei componenti non ha subito danni!
La fretta è nemica della precisione.
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Cannocchiale BSA Stealth Tactical Scope 6-24x44.

Messaggio da sportime »

Enrico Bj ha scritto:A quanto pare sono uno dei pochi che con la Stealth non si trova bene... Mi è difficile trovare subito la giusta posizione del punto focale (eye relief), nebbia ai 24x e gli scatti delle torrette sono troppo "leggeri"! pakka:
Per il resto devo dire che come robustezza è OK! Mi era caduta da un metro sul pavimento, ora l'iride dell'oculare è bloccata a causa di una piccola deformazione della ghiera, ma il resto dei componenti non ha subito danni!



prova postare una comparazione a pari prezzo . drunk
Semper Fidelis
Avatar utente
Enrico Bj
user
user
Messaggi: 53
Iscritto il: dom _22-_apr-_2012ah, 22-4-2012ad, 6:39 pm
Località: Treviso

Re: Cannocchiale BSA Stealth Tactical Scope 6-24x44.

Messaggio da Enrico Bj »

sportime ha scritto:prova postare una comparazione a pari prezzo . drunk
Mi hai fregato! doh :icon-lol:
Per il prezzo che ha è un'ottica molto buona, difatti la tengo come riserva nel caso la Targetmaster subisca danni.
Ti faccio anche notare che la nebbia ai 24x per me non è un problema inquanto uso gli ingrandimenti 20x fino ai 25m e 10x dai 25m ai 40m, questo per usare i dot al posto delle torrette. Oltretutto per avere un tubo da 1" è molto luminosa!
La fretta è nemica della precisione.
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Cannocchiale BSA Stealth Tactical Scope 6-24x44.

Messaggio da sportime »

ecco come si presenta nella confezione. :friend:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Semper Fidelis
Avatar utente
enrico2
nottolo
nottolo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun _7-_dic-_2015ah, 7-12-2015ad, 11:55 pm
Località: itala

Re: Cannocchiale BSA Stealth Tactical Scope 6-24x44.

Messaggio da enrico2 »

Ciao, ho appena preso questa ottica e volevo sapere che attacchi mi consigliate considerando la mia carabina è una gamo shadow sport.
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: Cannocchiale BSA Stealth Tactical Scope 6-24x44.

Messaggio da sniper5 »

sportmatch medio\alti
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Rispondi

Torna a “Le ottiche ed i sistemi di puntamento”