Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Tutto quanto riguarda le armi con sistema di funzionamento a molla e “Gas Ram”

Moderatore: abusivo_7

Rispondi
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da sportime »

Mi piace questa carabina, è da un po' di tempo che gli corro dietro.
Ho bisogno di qualche risposta.
La prima è il suo acquisto, dove?, domino mi ha consigliato dal balcon, un po' scomodo per me come tragitto, non capisco con tutte le armerie a padova e provincia non si possa acquistarla, qualcuno mi ha detto che non la tengono perchè poco commerciabile!!. diau
Ho letto qualcosa sulle sue qualità, ognuno però dice la sua creandomi confusione.
Chiedo, è vero che scalcia più di una diana 52?
Il caricamento con la leva sotto l'astina, la forza per caricare è molta? o è normale, quanto normale?
E' stato riscontrato dei problemi con l'asta di caricamento in alluminio nel tempo? mi sembra poco idoneo il materiale impiegato per lo sforzo da svolgere.
La precisione sui 50m come si presenta?
C'è possibilità di mettere un terminale di canna, o un compensatore? se si, quale?
Confido in Voi drunk

ciao

renzo
Semper Fidelis
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da ilmoro »

Be alcune armeria non trattano alcune armi perchè ci guadagnano poco.. preferiscono vendere gamo a prezzi esorbitanti dove magari guadagnono il 60-70% sul prezzo e no hw o AA dove guadagnano il 20 :-) una qualsiasi armeria puo ordinarti qualsiasi cosa.. sul poxo commerciabile forse un po sono care, per essere springer sono care..be scalciare piu fi una 52 full lo credo poco probabile, le diana full specie kittate scalciano con tanta forza, pero magari ti danno tanti j.. per il resto chiedi a valerio ne sta preparando una in 4,5 per fare ft. drunk
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
filemone
moderatore
moderatore
Messaggi: 916
Iscritto il: mer _31-_ago-_2011ah, 31-8-2011ad, 5:19 pm
Località: Brescia

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da filemone »

Alcune armerie non vendono certe armi perchè non vogliono chiederle agli importatori ufficiali,e non hanno agganci all'estero...dove mi fornisco io mi hanno ordinato hw100-Walther -Fwb direttamente in Germania senza passare dall'importatore ufficiale(con risparmio di alcuni €).
Non credo possano ordinare solo una carabina,altrimenti spenderebbero troppo di spedizione,quindi devono essere gia clienti.
Le AATX 200 vengono regolarmente vendute a prezzo superiore al listino....... doh
"senza vinti non ci sono vincitori"
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da sportime »

roba usata non ne compro, specialmente quando si tratta di armi.

la forza per caricare, quanta forza? per fare un paragone...per caricare una HW77 ci vuole meno forza?

l'asta di caricamento non mi va giù, il mio pensiero è li, perchè l'hanno fatta in alluminio? l'alluminio non è un buon materiale da sollecitarlo a flexioni.

mi potete fate uno schizzo del sistema di silenziamento montato?

come è possibile che la 16j abbia le stesse caratteristiche della 20j, la 16 sicuramente scalcia meno, penso sia normale, visto la minore potenza....la 20 però ha una velocità superiore, utile se non altro per allungare la gittata.
Il discorso che leggo che si carica più facilmente è da attribuirsi perchè ha una molla meno consistente, o è inteso come inserimento del pallino?

salutoni drunk

renzo
Ultima modifica di sportime il dom _22-_gen-_2012ah, 22-1-2012ad, 1:26 am, modificato 1 volta in totale.
Semper Fidelis
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da ilmoro »

sportime ha scritto:roba usata non ne compro, specialmente quando si tratta di armi.

la forza per caricare, quanta forza? per fare un paragone...per caricare una HW77 ci vuole meno forza? ho provato la prospirrt di valerio, per caricare ho fatto giusto poco più sforzo della mia 77k depo

l'asta di caricamento non mi va giù, il mio pensiero è li, perchè l'hanno fatta in alluminio? l'alluminio non è un buon materiale da sollecitarlo a flexioni.certo l'alluminio non è come l'acciaio ma non lo sottovaluterei più di tanto, poi esiste anche il duralluminio che è molto più resistente.

mi potete fate uno schizzo del sistema di silenziamento montato?

come è possibile che la 16j abbia le stesse caratteristiche della 20j, la 16 sicuramente scalcia meno, penso sia normale, visto la minore potenza....la 20 però ha una velocità superiore, utile se non altro per allungare la gittata.se cambia solo la molla è normale che abbiano le stesse caratteristiche, come anche le hw 77/977 depo è full si differiscono solo per la molla
Il discorso che leggo che si carica più facilmente è da attribuirsi perchè ha una molla meno consistente, o è inteso come inserimento del pallino?penso proprio per la molla :-) il pallino si carica in egual modo in tutte le versioni drunk

salutoni drunk

renzo
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da sportime »

bon...

però il duralluminio meglio lasciarlo perdere, è fra le leghe la meno indicata per sopportare flexioni, è anche la meno maleabile....

ciao drunk
Semper Fidelis
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da sportime »

conoscere a fondo i particolari che compongono una carabina non credo voglia dire essere diffidenti.
Forse mi sono spiegato male, non è che non gradisco la leva di caricamento, anzi, rispetto a quella sotto canna della TX è quella che preferisco, anche perchè da una linea più armoniosa...il mio dubbio è sul materiale impiegato (alluminio).
Sulla potenza, ho il mio credo, più velocità=più precisione....sulla reazione, è mio pensiero che la reazione avviene dopo che il pallino è uscito.

ciaooooooo
Semper Fidelis
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da ilmoro »

Al. massimo potresti farti rifare la leva il acciaio drunk be secondo più velocita nonvuol dire. piu precisione ma solo piu potenza. la potenza deve essere proporzionata alla distanza a cui si tira, più si titalontano e più c'è bisogno di potenza per far in modo che il pallino venga influenzato il meno possibile da cause esterne.. per i 50m bastano 16j. Le reazioni specie in una springer cotano e come.. drunk
Ultima modifica di Anonymous il lun _23-_gen-_2012ah, 23-1-2012ad, 9:43 am, modificato 3 volte in totale.
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da ilmoro »

Val io parlavo in generale non delle springer in particolare drunk se voglio tirare preciso a 100 metri prendo una pcp in 5,5 cosi ho tutta la potenza che voglio.. sul limite dei 16j per avere precisione e poche reazioni sono daccordo con te specialmente nelle springer
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da ilmoro »

e di che val, ma che sbagliare figurati :D a volte quando scrivo manco io mi capisco drunk
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da sportime »

qualcuno conosce il numero di bancatura della 20j..... meio se conoscete anche quello della 16j. drunk

ciaoooooooooo

renzo
Semper Fidelis
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da sportime »

Ho scritto a Domino per sapere la differenza visiva tra una 16j e una 20j.
Gentilmente mi ha subito risposto chiarendo i miei dubbi.
Le carabine sono uguali, esternamente non c'è un particolare per distinguerle, non c'è più il CN, solo l'importatore ha un numero di matricola per distinguerle, le due hanno lo stesso prezzo 715€, possibilità di una pronta consegna (6gg) presso una armeria di fiducia.
Ho una sola possibilità per sapere se veramente è una 20j, controllare con il crony la velocità del pallino, cosa che farò.
In giro avevo letto che la tx200 costava meno della prosport, dal listino che mi è stato mandato da Domino leggo il contrario, anche se la differenza è minima.
Un Salutone a tutti drunk

renzo
Semper Fidelis
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da sportime »

ora devo acquistare una ottica....penso che acquisterò una Falcon 5,5-25x50 reticolo ML16., visto che ci sono ordino anche gli attacchi, una valigia, una serie di pallini.
Cavolo un bel conto :azz:
Semper Fidelis
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da ilmoro »

sportime ha scritto:ora devo acquistare una ottica....penso che acquisterò una Falcon 5,5-25x50 reticolo ML16., visto che ci sono ordino anche gli attacchi, una valigia, una serie di pallini.
Cavolo un bel conto :azz:
alla facci della crisi facepazza: cmq complimenti e auguri per la nuova chicca :D
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da sportime »

crisi? diau , io e Monti la pensiamo allo stesso modo, prendiamo i soldi dove stanno crepapelle

scherzo ovviamente :fuma
Ultima modifica di sportime il mer _25-_gen-_2012ah, 25-1-2012ad, 12:10 am, modificato 1 volta in totale.
Semper Fidelis
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da sportime »

un aggiornamento slug:

mi hanno detto che l'ottica falcon mette a fuoco da 25y!!
Ho ordinato subito una HAWKE Sidewinder 30 6-24x56 Half Mil Dot, + o - dello stesso prezzo per una falcon.
Speriamo bene arrivi presto e che sia quello che mi aspetto. :fuma

ciaooooooo

renzo
Semper Fidelis
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da sportime »

il primo lotto è arrivato.... sorriso:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Semper Fidelis
Avatar utente
filemone
moderatore
moderatore
Messaggi: 916
Iscritto il: mer _31-_ago-_2011ah, 31-8-2011ad, 5:19 pm
Località: Brescia

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da filemone »

Ordini un falcon 5,5 25.........e che ti arriva....!!!!!! doh
"senza vinti non ci sono vincitori"
Avatar utente
sportime
Vip user
Vip user
Messaggi: 248
Iscritto il: gio _19-_gen-_2012ah, 19-1-2012ad, 12:31 am
Località: Padova

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da sportime »

filemone ha scritto:Ordini un falcon 5,5 25.........e che ti arriva....!!!!!! doh
non è detto che arrivi anche la falcon, per ora è solo "rinviata" :fuma mi hanno avvisato che la falcon ha il paralasse minimo a 25y :dub:
La Hawke non ti piace? sorriso:
Ultima modifica di sportime il ven _27-_gen-_2012ah, 27-1-2012ad, 1:59 am, modificato 1 volta in totale.
Semper Fidelis
Avatar utente
filemone
moderatore
moderatore
Messaggi: 916
Iscritto il: mer _31-_ago-_2011ah, 31-8-2011ad, 5:19 pm
Località: Brescia

Re: Domande su una AA Prosport cal.4,5 da 20j.

Messaggio da filemone »

sportime ha scritto:
filemone ha scritto:Ordini un falcon 5,5 25.........e che ti arriva....!!!!!! doh
non è detto che arrivi anche la falcon, per ora è solo "rinviata" :fuma mi hanno avvisato che la falcon ha il paralasse minimo a 25y :dub:
La Hawke non ti piace? sorriso:
ho una Hawke (mil dot) 8-32 x56 ma preferisco il mio Falcon t50 :happy-wavemulticolor:

http://www.falconoptics.com/5.5-25x50FFP.php
Ultima modifica di filemone il ven _27-_gen-_2012ah, 27-1-2012ad, 8:04 am, modificato 1 volta in totale.
"senza vinti non ci sono vincitori"
Rispondi

Torna a “Springer e dintorni”