carabina moscia

Tutto quanto riguarda le armi con sistema di funzionamento a molla e “Gas Ram”

Moderatore: abusivo_7

Rispondi
Avatar utente
vicio72
nottolo
nottolo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer _16-_mar-_2016ah, 16-3-2016ad, 3:57 pm
Località: cropani

carabina moscia

Messaggio da vicio72 »

Ciao a tutti, volevo fare una domanda riguardo a un dubbio sulla mia carabina ad aria. È possibile che una depo a 22 metri faccia rosate scandalose? So di non avere una carabina eccezionale ma a me sembra un po' strano che in appoggio le rosate siano così larghe. Considerate che a 15 mt non buca una bottiglia di Pepsi cola vuota. Io la vedo proprio fiacca. Si tratta di una stoeger a30. Non credo sia un problema di mira, ho una certa esperienza con le armi da fuoco, e non credo che sia colpa dell'ottica perche a 15 mt vado abbastanza bene. Ho letto che una hw977 a 50 mt buca lo scatolino dei piombini e va bene che è la regina delle springet ma le differenza è troppa. La carabina è in garanzia(un mese circa di vita) . cosa mi consigliate? Posso apportare migliorie e quali? Grazie anticipatamente
felix62
Top user
Top user
Messaggi: 179
Iscritto il: lun _29-_ago-_2011ah, 29-8-2011ad, 10:59 pm

Re: carabina moscia

Messaggio da felix62 »

ciao Vicio credo che prima di eseguire qualche intervento bisognerebbe cronografarla
se prendi contatti con gli amici di calabria fieldtarget e con il mastro potresti fare una capatina una domenica al campo di martelletto cosi la potresti cronografare.
tieni conto che le depotenziate, seppur entro i 7,5 joules hanno margini allegri che vanno dai 7,5 joules o anche più di alcuni modelli fino ai 5 joules di altri.
si potrebbe spessorare fino ad avvicinarsi al limite ma senza esagerare in quanto c'è il rischio che non agganci lo scatto.
se è nuova non si può dare la colpa alla molla..quella è descritta, nelle sue caratteristiche, addirittura nel catalogo cn delle depotenziate.
Ultima modifica di felix62 il dom _3-_apr-_2016ah, 3-4-2016ad, 2:41 am, modificato 1 volta in totale.
FWB P70;HW100; AA 410S;HW977;HW77K; HW80; HW35; HW50S;DIANAF52;SLAVIA 631; FAS AP604;HW40; LP8MAGNUM....CZ452 22LR
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: carabina moscia

Messaggio da ilmoro »

Quoto felix, va prima cronografata.. Che pallini usi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
vicio72
nottolo
nottolo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer _16-_mar-_2016ah, 16-3-2016ad, 3:57 pm
Località: cropani

Re: carabina moscia

Messaggio da vicio72 »

I pallini sono i Browning da 0,56g pointed pellet. Chi devo contattare per potete andare al campo a cronografare la carabina. Questa domenica forse sono libero
Rispondi

Torna a “Springer e dintorni”