cerco dritta vite calcio ginb

Tutto quanto riguarda le armi con sistema di funzionamento a molla e “Gas Ram”

Moderatore: abusivo_7

Rispondi
Avatar utente
giausieppe
Donatore
Donatore
Messaggi: 48
Iscritto il: sab _11-_feb-_2012ah, 11-2-2012ad, 7:39 pm
Località: Caserta
Località: Caserta

cerco dritta vite calcio ginb

Messaggio da giausieppe »

buonasera a tutti , ultimamente mi sono fatto fare un calcio da ginb per la tx200
il problema che ho è la misura della vite lunga che va a sostituire le due del ponticello, siccome antonio ginb non ha la meccanica della tx mi ha detto di fare delle prove per trovare la giusta lunghezza
al momento tengo una vite che sembra andare bene ma quando abbasso la leva di armamento per caricare sento uno scatto sul retro della carabina e noto chiaramente che il retro della carabina (lato grilleto) si alza un pò
per caso qualcuno tra di voi ha lo stesso calcio per la tx200?? se si chiedo il favore di dirmi la misura esatta della suddetta vite lunga
ricordo che in qualche gara ho visto un ragazzo che usa la mia stessa configurazione solo che non ricordo a quale asd appartiene a limite se lo conoscete gli chiedete questo favore
allego una foto del calcio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giausieppe il sab _16-_feb-_2013ah, 16-2-2013ad, 1:02 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: cerco dritta vite calcio ginb

Messaggio da sniper5 »

Ciao Giuseppe.. se ho ben capito hai il problema che quando carichi si alza un po dietro questo e segno che la vite e troppo lunga quindi arriva alla fine della filettatura ma non stringe sul calcio... se è cosi si risolve in 2 secondi o con un calibro dalla parte che misura la (profondità con quella astina) infili dentro fino a battuta leggi la misura e togli qualche mm in modo che serri senza arrivare a fine filettatura in alternativa anche con un cacciavite fine fai la stessa cosa e poi misuri... sempre togliendo qualche mm oppure se attualmente si muove solo di qualche mm trova una vite qualche mm piu corta e risolvi... se no taglia la vite qualche mm per volta fino a trovare la giusta misura e ripassa il maschiatore alla vite :fuma
Ultima modifica di sniper5 il sab _16-_feb-_2013ah, 16-2-2013ad, 1:49 am, modificato 1 volta in totale.
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Avatar utente
giausieppe
Donatore
Donatore
Messaggi: 48
Iscritto il: sab _11-_feb-_2012ah, 11-2-2012ad, 7:39 pm
Località: Caserta
Località: Caserta

Re: cerco dritta vite calcio ginb

Messaggio da giausieppe »

grazie Rino, io pensavo il contrario cioè che la vite doveva essere più lunga, meno male che mi hai risposto
quindi farò la prova accorciando la vite fino a trovare il giusto serraggio
grazie e a presto halli:

:abbra:
Avatar utente
vito55
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 418
Iscritto il: lun _31-_ott-_2011ah, 31-10-2011ad, 8:35 pm
Località: Palermo

Re: cerco dritta vite calcio ginb

Messaggio da vito55 »

sniper5 ha scritto:Ciao Giuseppe.. se ho ben capito hai il problema che quando carichi si alza un po dietro questo e segno che la vite e troppo lunga quindi arriva alla fine della filettatura ma non stringe sul calcio... se è cosi si risolve in 2 secondi o con un calibro dalla parte che misura la (profondità con quella astina) infili dentro fino a battuta leggi la misura e togli qualche mm in modo che serri senza arrivare a fine filettatura in alternativa anche con un cacciavite fine fai la stessa cosa e poi misuri... sempre togliendo qualche mm oppure se attualmente si muove solo di qualche mm trova una vite qualche mm piu corta e risolvi... se no taglia la vite qualche mm per volta fino a trovare la giusta misura e ripassa il maschiatore alla vite :fuma
Chiaro semplice e lampante, quoto tutto.
Ma non andare a tantoni, come dice Rino trovati la misura giusta.
Al posto del maschio (per semplificare) avvita un dado prima di tagliare, pulisci il taglio con una limetta in modo che svitando il dado si ricrea l'avviamento della filettatura.
:friend:
vito
ilmoro
moderatore
moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: gio _18-_ago-_2011ah, 18-8-2011ad, 1:03 pm
Località: Cosenza
Località: Cosenza

Re: R: cerco dritta vite calcio ginb

Messaggio da ilmoro »

Rino e Vito sempre ottimo consigli drunk
Giuseppe bellissimo calcio :-)

Inviato dal mio optimus black con Tapatalk 2
ANTONIO
VAE VICTIS
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg110 + Leapers accushot 8-32x56



Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Immagine
Avatar utente
giausieppe
Donatore
Donatore
Messaggi: 48
Iscritto il: sab _11-_feb-_2012ah, 11-2-2012ad, 7:39 pm
Località: Caserta
Località: Caserta

Re: R: cerco dritta vite calcio ginb

Messaggio da giausieppe »

ilmoro ha scritto:Rino e Vito sempre ottimo consigli drunk
Giuseppe bellissimo calcio :-)

Inviato dal mio optimus black con Tapatalk 2
Grazie
Avatar utente
sniper5
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1696
Iscritto il: mar _16-_ago-_2011ah, 16-8-2011ad, 6:56 pm
Località: Carolei (CS)
Contatta:

Re: cerco dritta vite calcio ginb

Messaggio da sniper5 »

i Forum servono proprio a tale scopo aiutare chi a dei problemi o dubbi... purtroppo ultimamente si e perso un po il senso di questo..
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Hawke Sidewinder30 8-32x56 SR12

http://www.fieldtarget-calabria.it
3° Classificato - PCP 16,3j - Interregionale Centro-Sud 2013
Avatar utente
giausieppe
Donatore
Donatore
Messaggi: 48
Iscritto il: sab _11-_feb-_2012ah, 11-2-2012ad, 7:39 pm
Località: Caserta
Località: Caserta

Re: R: cerco dritta vite calcio ginb

Messaggio da giausieppe »

sniper5 ha scritto:i Forum servono proprio a tale scopo aiutare chi a dei problemi o dubbi... purtroppo ultimamente si e perso un po il senso di questo..
Quoto

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Avatar utente
Hakuna
user
user
Messaggi: 92
Iscritto il: mer _16-_mag-_2012ah, 16-5-2012ad, 1:54 pm
Località: Albano Laziale

Re: cerco dritta vite calcio ginb

Messaggio da Hakuna »

Ciao Giuseppe, altrimenti ce un'altra soluzione;
Smonta il calcio Ginb
Rimonta il calcio originale, vedrai che la vite andrà bene
Poi se il Ginb in casa ti da impiccio, ti mando il mio indirizzo e me lo spedisci crepapelle crepapelle
Grande Giuseppe, era da molto che non ti leggevo, spero sia tutto ok, ci vediamo presto, il Campionato è ora mai alle porte. drunk drunk
Fabio
Avatar utente
giausieppe
Donatore
Donatore
Messaggi: 48
Iscritto il: sab _11-_feb-_2012ah, 11-2-2012ad, 7:39 pm
Località: Caserta
Località: Caserta

Re: cerco dritta vite calcio ginb

Messaggio da giausieppe »

Grazie della dritta Fabio :dub:
mi hai aperto la mente, dammi l'indirizzo in mp, l'unico problema è delle 7 euro che la posta si prende per la spedizione
poi quando ci vedremo sul campo mi dirai come hai risolto con la vite :dub: :dub: :dub:
a prestooooo :abbra:
Rispondi

Torna a “Springer e dintorni”